Nintendo Switch: 17 nuovi Giochi annunciati!

di Nicolò Pozzati 1

Non passa giorno senza parlare della nuovissima console di Nintendo, presentata negli scorsi mesi, che si accinge finalmente a essere rilasciata. Oggi, Kotaku ha stilato una classifica dei 17 più interessanti capitoli annunciati di recente per Switch!

Runner 3

Sviluppato da Choice Prevision, il terzo capitolo della saga “Runner” si caratterizza per l’elevato numero di missioni, scelte e challenge che il giocatore dovrà compiere durante l’esperienza videoludica. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

SteamWorld Dig 2

Seguito naturale del famoso SteamWorld Dig, il videogame di Image & Form tratterà la storia di un mondo sotterraneo, completamente esplorabile durante il gameplay, nonché costellato di insidie. SteamWorld Dig 2 sarà lanciato in estate.

Yooka Laylee

Ricco di personaggi bizzarri e caratteristici, Yooka Laylee si propone come un gioco multiplayer per Switch, con due protagonisti dall’omonimo nome: Yooka e Laylee!

Blaster Master Zero

Un altro sequel appare in classifica: parliamo questa volta del seguito del noto Blaster Master, il videogame a scorrimento dedicato alle battaglie tra personaggi e veicoli di ogni genere. Forte di una modalità cooperativa, il gioco arriverà sugli scaffali (virtuali e non) a partire dai primi di Marzo 2017.

Pocket Rumble

Dedicando Pocket Rumble ai nostalgici dei picchiaduro in 2D, Chucklefish Games ha concentrato le proprie energie sulla ricerca del divertimento. Forte del supporto all’HD, poi, il videogame vi permetterà di fare un tuffo nel passato, rimanendo però coi piedi ben ancorati al presente!

Flipping Death

Flipping Death, ambientato nella cittadina di Flatwood Peaks, racconta le vicende accadute alla morte durante un periodo di… vacanza! Il Puzzle Game  in questione non dispone ancora di una data di lancio precisa.

Mr. Shifty

Gioco d’azione e improvvisazione, questo, ambientato in un mondo fantastico e ricoperto di nemici da affrontare. Saltare e scivolare su muri e piani inclinati diventerà uno stile di vita. L’obiettivo? Sopravvivere! Mr. Shifty, sviluppato da tinyBuild in collaborazione con Team Shift, sarà lanciato in anteprima per Switch ad Aprile.

Wargroove

Dotato di un sistema di combattimento strategico a turni, prodotto da Chucklefish Games, Wargroove disporrà di un’interessante modalità online. Il rilascio è previsto per il secondo semestre dell’anno.

Stardew Valley

Dalla stessa azienda ideatrice di Wargroove arriva Stardew Valley, un endless RPG previsto per il periodo estivo.

Shakedown Hawaii

Ecco il successore morale di Retro City Rampagepietra miliare a 8 bit. Shakedown Hawaii, questa volta in 16 bit, narrerà della vita degli abitanti delle isole più invidiate del mondo, immersi in alcuni fitti misteri da risolvere. L’uscita è prevista per il mese di aprile.

Graceful Explosion Machine

Secondo picchiaduro della lista, all’interno del quale ci ritroveremo a comandare diversi personaggi, dotati ciascuno di una peculiarità differente! Anche in questo caso, toccherà attendere aprile.

Tumbleseed

Tumbleseed è un videogame basato sulla fisica, che simulerà la crescita di un seme in alta montagna, tra insidie e minacce. La grafica 3D, poi, aiuterà il giocatore a muoversi in questo particolare gioco di logica.

Overcooked: Special Edition

Vi siete mai sentiti degli chef? Se la risposta fosse sì, Overcooked sarebbe il gioco che fa per voi. Dovrete utilizzare una serie infinita di oggetti da cucina, ma non per i fini più tradizionali… La quest, infatti, sarà quella di sconfiggere mostri e creature particolari, le quali invadono gli spazi di gioco! Overcooked: Special Edition sarà disponibile durante l’anno, in data da definirsi.

The Escapists 2

Classico escape-game, durante il quale si riveleranno necessari logica e intuito, al fine di sfuggire da una prigione che ci tiene in gabbia!

GoNNER

GoNNER è la storia di una bizzara amicizia tra tre protagonisti: Ikk, Death e… una balena di nome Sally! Dopo infiniti tentativi di non soccombere, forse riuscirete a completare il gioco!

Kingdom: Two Crowns

Kingdom: Two Crowns è un videogame sviluppato da Raw Fury e Noio, grazie al quale sarà possibile costruire e dominare, in single o multi player, un regno. Qualcuno ha detto “Clash Of Clans”?

Dandara

Stessi sviluppatori di Kingdom: Two Crows, ma stile completamente diverso. Il protagonista, Dandara, avrà l’obiettivo di ridisegnare da zero il proprio mondo, costituito da un’ambientazione nella quale nulla è come sembra. Gestirete dunque tempo e spazio, con l’unico scopo di permettere a Dandara di realizzare il suo obiettivo! Vedremo commercializzato il gioco durante l’estate.

Questi sono i più promettendi titoli in arrivo per Switch durante l’anno. Se ne conoscete altri, fatecelo sapere nei commenti!

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.