Nintendo Switch non permette il trasferimento dei salvataggi su Micro SD!

di Nicolò Pozzati 0

Dopo avervi mostrato il nostro unboxing della nuovissima Nintendo Switch, giungono ulteriori dettagli riguardanti la console, i quali, oggi, ci informano del fatto che i dati salvati in locale non possano attualmente essere trasferiti su Micro SD!

Il problema in questione si pone nel momento in cui lo spazio a disposizione per l’archiviazione dei salvataggi dei giochi, che ricordiamo essere di 32GB, si esaurisce. A questo punto, l’utente si troverà impossibilitato a trasferire i propri dati di gioco sulla memoria esterna, in quanto Nintendo non ha fornito alcuna opzione in tal senso. Ad affermarlo è stata la stessa Nintendo, la quale, durante un’intervista rilasciata a Kotaku, ha dichiarato che ogni progresso di gioco sarà immagazzinato internamente.

In realtà, gli stessi giochi possono essere scaricati direttamente sia sulla memoria di Switch che sulla scheda di espansione, dunque il limite non si spiega… L’unica certezza rimane la mancanza di una voce per la copia dei file di salvataggio all’interno del menu “Gestione Dati”.

Ulteriori spiegazioni, probabilmente, arriveranno in futuro, quando la console, che verrà commercializzata a partire da domani, 3 marzo, riceverà i primi aggiornamenti ufficiali.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.