Blizzard annuncia StarCraft: Remastered, disponibile in estate

di Andrea Cervone 0

Uno dei più acclamati giochi di strategia di tutti i tempi sta per tornare in versione rimasterizzata. Stiamo parlando di StarCraft che otterrà ufficialmente una versione remastered (chiamata, appunto, StarCraft: Remastered) in estate.

L’ufficialità è arrivata da parte del presidente di Blizzard, Mike Morhaime, nel corso di un evento tenutosi questa settimana in Corea del Sud: sia il gioco originale che l’espansione Brood War riceveranno una versione rimasterizzata in HD che prenderà il nome di StarCraft: Remastered e arriverà in estate.

Il titolo supporterà, inoltre, la risoluzione 4K e anche l’audio sarà rivisto. Prevista anche la compatibilità con l’app di Blizzard per avviare il gioco tramite lo stesso client PC con cui gli utenti giocano ad Overwatch e ad Hearthstone, consentendo così agli utenti la possibilità di effettuare un abbinamento con altri utenti di pari livello e abilità. Nessuna novità, invece, per il gameplay che resterà inalterato per la gioia dei fan della serie: ci saranno modifiche marginali – e dovute – come uno zoom facilitato nelle aree di gioco e dei refresh alla narrativa per la campagna single-player. Il bilanciamento del gioco non verrà in alcun modo intaccato.

Per quanto riguarda le vecchie versioni, invece, sia StarCraft che Brood War saranno disponibili gratuitamente con il rilascio della patch 1.8 che sarà disponibile a fine mese.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link