Nintendo Switch, ecco la dock che la trasforma in Nintendo 64

di Saverio Alloggio 0

L’effetto nostalgia, in ambito tecnologico, funziona sempre. Deve aver pensato questo lo youtuber Tettzan Zone, quando ha pensato bene di trasformare un vecchio Nintendo 64 in una vera e propria dock per la Switch, la nuova console dell’azienda giapponese che sta riscuotendo un grande successo in termini di vendite.

Com’è ormai noto, il punto di forza di Nintendo Switch è quello di potersi trasformare da console da utilizzare in mobilità, a console “desktop”, il tutto grazie all’ausilio della dock inclusa nella confezione di vendita. Tettzan Zone non ha fatto altro che applicare questo medesimo concetto alla scocca del suo vecchio Nintendo 64.

Dunque, dalla medesima fessura dalla quale si inserivano le cartucce dei vari titoli videoludici (opportunamente adattata alle dimensioni), ha inserito la Switch, dopo ovviamente aver adattato la componentistica. La nuova console Nintendo risulta infatti perfettamente funzionante in questa nuova dock customizzata, che restituisce un effetto davvero molto particolare.

Del resto, Nintendo 64 ha rappresentato uno dei punti più alti della storia dell’azienda giapponese, in un periodo storico in cui Xbox non era stata ancora concepita e la partita con PlayStation si giocava praticamente ad armi pari in termini di vendite. Un’epoca che probabilmente non ritornerà più, Switch permettendo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link