Project Scorpio, il lancio sul mercato potrebbe avvenire a giugno

di Saverio Alloggio 0

Dopo il lancio di Nintendo Switch, la scena mondiale videoludica si prepara ad essere dominata da Project Scorpio. La nuova creatura di Microsoft, che prenderà l’eredità di Xbox One S, si preannuncia come una delle console più potenti mai prodotte, ed inevitabilmente l’hype attorno ad essa è davvero elevato. Fortunatamente, sembra che l’attesa per vederla sul mercato potrebbe essere più breve del previsto.

Stando infatti a quanto trapelato oggi da fonti vicine al colosso di Redmond, la presentazione di Project Scorpio (e la conseguente commercializzazione) sarebbe prevista già a giugno. Dunque, un’estate rovente per il mondo delle console, con Microsoft che tenterà di colmare il gap di vendite nei confronti della PlayStation di Sony.

Alcuni indizi, come le date di certificazione dei primi titoli per Project Scorpio (previste proprio per la fine del Q2 2017) sembrano essere concordi per il lancio di giugno. Potrebbe trattarsi per cui di un’indiscrezione effettivamente veritiera, con tempistiche decisamente più brevi rispetto a quelle inizialmente ipotizzate.

Da sempre si è parlato infatti delle festività natalizie 2017 per l’arrivo sul mercato di Project Scorpio. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e, soprattutto, quale sarà il nome commerciale della nuova creatura targata Microsoft.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.