Nintendo toglie dal mercato il NES Classic Mini!

di Giuseppe Migliorino 0

Con una mossa a sorpresa, Nintendo ha deciso di togliere dal mercato il NES Classic Mini, console “nostalgica” che ha avuto e continua ad avere un grandissimo successo.

La conferma è arrivata dalla stessa Nintendo, che ha spiegato come “le ultime console saranno spedite nel mese di aprile. Si tratta delle ultime spedizioni per quest’anno“. In pratica, vi rimangono pochi giorni per acquistare il NES Classic Mini nei negozi fisici e online, visto che da maggio le scorte non saranno più aggiornate. In realtà, la dichiarazione si riferisce al mercato USA, ma è molto probabile che questa brutta notizia riguardi anche l’Europa e il resto del mondo.

Le parole di Nintendo fanno presagire che un nuovo NES Classic Mini potrebbe arrivare in futuro, ma di fatto l’attuale modello non sarà più prodotto almeno per tutto il 2017. Nintendo ci tiene anche a precisare che “… il NES Classic Mini non era destinato ad essere un prodotto a lungo termine. Tuttavia, a causa della forte domanda, abbiamo prodotto più unità di quelle previste originariamente”. In altre parole, consideratevi fortunati se siete riusciti ad acquistare una di queste console.

Quindi, addio NES Classic Edition. La tua vita è stata breve, ma è bruciato brillantemente. E ora sarà molto costoso su eBay.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.