PlayStation 4 Slim, arriva la versione da 1TB allo stesso prezzo dei 500GB

di Saverio Alloggio 1

Come ricorderete, la PlayStation 4 Slim ha fatto il suo debutto a settembre 2016, esattamente nella versione da 500GB. Sony decise di lanciare questo taglio nella logica di poter contenere il prezzo e fornire dunque una logica alternativa commerciale alla Pro. L’azienda giapponese oggi ha lanciato il taglio da 1TB, con una gradita sorpresa.

È praticamente uscita dal listino ufficiale la PlayStation 4 Slim da 500GB, soppiantata da questa versione da 1TB posizionata al medesimo prezzo, ovvero 299 dollari. Dunque, il doppio della memoria, senza dover spendere di più. Un’ottima notizia per tutti i potenziali acquirenti di questa console che, nonostante l’arrivo sul mercato della Pro, continua comunque ad avere una quota importante nel settore, grazie soprattutto all’elevato rapporto qualità/prezzo.

Per quanto riguarda la disponibilità, questa PlayStation 4 Slim da 1TB sarà acquistabile a partire da domani su Amazon, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Sony non ha ancora comunicato se arriverà anche negli altri mercati nelle medesima data. Un dettaglio che cercheremo di approfondire direttamente con l’azienda giapponese.

In ogni caso, qualora non fosse acquistabile in Italia da domani 20 aprile, sarà solo una questione di tempo. Il prezzo in Europa dovrebbe essere pari a 299 euro. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo aggiornati a riguardo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Leonardo

    Faccio notare a quelli che vorrebbero risparmiare, che la versione Slim Chassis D da 500GB di HD è passata a 199€ su Amazon