Disponibile Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch!

di Francesco Siciliani 0

Si amplia l’offerta di titoli di Nintendo Switch, la console innovativa di Nintendo che abbiamo avuto modo di recensire qualche tempo fa sul nostro blog. Ora arriva, finalmente, Mario Kart 8 Deluxe per la gioia di tutti gli appassionati.

Mario Kart 8 Deluxe è ora disponibile su Nintendo Switch con a disposizione più di quaranta personaggi, 48 circuiti e una nuova modalità battaglia ampliata che include cinque modalità uniche e otto percorsi dedicati. Non mancano alcuni oggetti fondamentali e le opzioni di gioco in multiplayer in locale e online.

“Accendi il motore e gareggia su 48 percorsi, con più di 40 personaggi, una modalità Battaglia ampliata, oggetti che fanno il loro ritorno e modalità multiplayer adatte a tutti, in locale e online.” – recita Nintendo.

Mario Kart 8 è stato uno dei titoli più interessanti disponibili per Wii U, nonché uno dei migliori episodi della serie. Ora il gioco viene migliorato ancora e viene riproposto (in una versione riveduta e corretta) per Nintendo Switch, la nuova console di Nintendo che è disponibile da poco sul mercato. Come avevamo detto anche nella nostra recensione completa, saranno i giochi a determinare il successo della console e, se fino ad oggi i titoli interessanti ancora scarseggiavano, con questo nuovo arrivo sicuramente le potenzialità della console aumentano e rendono il nuovo prodotto Nintendo molto più appetibile.

In questa versione troviamo subito tutti i circuiti disponibili nella versione per Wii U anche se sarà sempre necessario vincere tutti i campionati per sbloccare i veicoli e gli accessori disponibili. Niente di troppo diverso rispetto al titolo per Wii U, ma il supporto cambia e Nintendo Switch cresce.

In questo gioco, le piste sono state progettate con un sapiente mix tra creatività e maestria. Si tratta di circuiti davvero particolari, difficili anche nei tratti più semplici, che ci porteranno a correre in tantissime ambientazioni differenti, compresi orologi e castelli.

Per quanto riguarda la modalità multiplayer in locale, fino a otto giocatori possono sfidarsi senza problemi mentre online si arriva a 12 sfidanti. Non manca la possibilità di organizzare dei tornei online. Il gioco fornisce anche una modalità di guida assistita per chi dovesse trovarsi per la prima volta a familiarizzare con questo titolo.

Ricordiamo che dal 3 al 31 marzo, in tutto il mondo sono state vendute 2.74 milioni di Nintendo Switch, un risultato da record per l’azienda nipponica che mai aveva raggiunto simili risultati in così poco tempo.

Vi alleghiamo di seguito il trailer ufficiale del gioco:

Mario Kart 8 Deluxe è disponibile sull’e-shop di Nintendo e presso i rivenditori autorizzati. Su Amazon il titolo è disponibile al prezzo di 51€ circa.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.