Far Cry 5: la storia sarà disponibile in modalità cooperativa!

di Nicolò Pozzati 0

Far Cry 5 si propone, attualmente, come uno dei titoli più attesi dai videogiocatori per il prossimo anno. Una delle caratteristiche peculiari del gioco risulta essere la possibilità data ai player di cooperare all’interno della campagna, sfruttando il collegamento alla rete.

Come annunciato da Ubisoft nella giornata di oggi, due giocatori connessi a internet potranno collaborare nel raggiungimento comune degli obiettivi di gioco, nonostante non siano al momento chiarissimi i dettagli del caso: entrambi i giocatori utilizzeranno lo stesso personaggio o, più probabilmente, saranno essi in grado di crearne uno in maniera indipendente? La feature, non disponibile in locale, appare comunque decisamente interessante.

Scomparso nel capitolo precedenti, tornerà poi a gran voce l’editor della mappa di gioco, non presente infatti su Far Cry Primal, ma disponibile nei meno recenti Far Cry 2, Far Cry 3 e Far Cry 4. Come sostenuto da Ubisoft, sarà dunque possibile creare migliaia di combinazioni diverse, sotto il profilo dell’ambientazione.

Far Cry 5 verrà rilasciato in diverse versioni, a seconda della ricchezza di contenuti extra che l’utente richiederà. Chiunque abbia intenzione di preordinare una copia del gioco, riceverà il Doomsday Prepper Pack, contenente alcuni indumenti, nonché skin per armi e veicoli. Inoltre, la Deluxe Edition permetterà agli appassionati di disporre immediatamente dell’accesso ad armi, veicoli ed esplosivi extra, non presenti fin da subito nel titolo. Far Cry 5: Deluxe Edition sarà venduta a $69,99, presumibilmente corrispondenti al prezzo in euro.

Per $89,99, invece, sarà possibile acquistare online la Gold Edition, che racchiuderà, oltre ai contenuti della versione Deluxe, un gold season pass, il quale, secondo alcune fonti indirette, fonrirà eventi addizionali e oggetti ulteriori nel corso della storia. Questa stessa edizione, in copia fisica, costerà 10$ in più, non fornendo tuttavia alcun plus, se non lo steelbox in cui sarà venduta.

Ubisoft ha annunciato che il titolo, disponibile per PS4, Xbox One e PC, offrirà gratuitamente, al lancio, agli utenti Sony alcuni contenuti extra. Contenuti, questi, che dovranno invece essere ottenuti tramite Ubisoft Club dagli utilizzatori di Xbox e PC.

Far Cry 5 sarà ufficialmente rilasciato il 27 Febbraio 2018!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.