Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna annunciati ufficialmente per Nintendo 3DS

di Saverio Alloggio 0

In occasione della Pokemon Direct di oggi, Nintendo ha annunciato i nuovi titoli Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna per il 3DS. L’azienda giapponese da dunque seguito a una delle saghe più di successo per la propria console portatile. Sarà molto interessante verificare se questi videogiochi riusciranno a bissare il successo della precedente generazione.

Questi nuovi Ultra Sole e Ultra Luna sono il frutto del lavoro combinato tra Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak. Entrambi i titoli arriveranno in contemporanea mondiale il prossimo 17 novembre e, per quanto riguarda la trama, non si tratterebbe di veri e propri sequel, bensì di una sorta di reboot.

Seguiranno infatti la stessa storia di Sole e Luna, solo in una realtà alternativa. In questo modo, saranno presenti delle nuove avventure, dei nuovi posti da esplorare e dei Pokémon mai apparsi nei giochi originali. Continueranno ad essere presenti le Mega Evoluzioni, le mosse Z.

Non ci sono per il resto ulteriori informazioni. Come sempre, Nintendo rilascerà nuovi dettagli nelle prossime settimane, in attesa che Ultra Sole e Ultra Luna raggiungano finalmente il mercato nel mese di novembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.