E3 2017: Microsoft presenta XBOX One X, la console più potente di sempre!

di Nikolas Pitzolu 0

Durante la propria Press Conference all’E3 2017, Microsoft ha presentato al mondo la console più potente mai creata: XBOX One X.

Sin dal primo secondo della conferenza, ha campeggiato alle spalle di Phil Spencer l’immagine della nuova console di Microsoft: quella che finora veniva chiamata Project Scorpio!

La potenza incredibile della console darà modo agli sviluppatori e ai giocatori di usufruire della risoluzione 4K nativa, con tutto ciò che ne consegue: texture al top, filtri al top, velocità di refresh al top.

La potenza bruta della nuova XBOX One X è capace di sprigionare 6 TFlops, facendo “muovere” contemporaneamente sino ad 8 milioni di Pixel sul display, coadiuvati anche dal surplus della gamma gamut 100%, Frame Rate stabile a 60 FPS con un HDR nativo.

La console sarà compatibile con i giochi della precedente generazione, un po’ come succede con PS4 Pro e PS4. Darà modo a chi non possiede una TV con risoluzione 4K di usufruire lo stesso di contenuti migliorati, grazie alla tecnica del Supersampling: processare i giochi in 4K a prescindere, saturarli di dettagli e scalarli in Full HD.

Oltre a questo, la nuova console è più piccola di XBOX One S e avrà un particolare circuito di raffreddamento a liquido (vapor’s room) per raffreddare il processore più potente mai installato prima su una console.

XBOX One X di Microsoft sarà lanciata sul mercato il 7 novembre, con un HDD a bordo pari a 1 Tera e il prezzo sarà di 499 euro anche in Italia.

A breve sarà disponibile, in edizione limitata, anche la nuova Xbox S da 500 GB.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.