E3 2017: non solo XBOX One X, Microsoft rinnova le sue glorie e mostra Assassin’s Creed Origins!

di Nikolas Pitzolu 0

Anche Microsoft ha tenuto il suo showcase durante un evento dedicato all’E3. Presentata la nuova console XBOX One X e una line up interessante di giochi!

L’azienda USA ha subito mostrato i muscoli, durante la conferenza E3 2017, configurando il palco in modo da avere sempre ben in vista sullo sfondo la sagoma della nuova console XBOX One X.

E3 2017: Microsoft presenta XBOX One X, la console più potente di sempre!

Non si è parlato solo di hardware fortunatamente, Microsoft ha voluto rimarcare la qualità delle sue IP andando a presentare e mostrare diversi titoli che arriveranno tra la fine di quest’anno e nell’arco del 2018.

E parlando di qualità non si può fare a meno di iniziare con l’incredibile simulatore automobilistico: Forza Motorsport 7!

Nel trailer di presentazione sono state mostrate alcune sequenze in-game e i dettagli inerenti la nostra corsa – ma anche quelli legati al paesaggio circostante – sono di taratura eccellente! Con effetti reali che cambiano repentinamente in base alle condizioni atmosferiche. La data di lancio è stata indicata per il 3 ottobre.

Gradito ritorno per il Franchising Metro. Metro Exodus, questo il nome del progetto, ci porta in un territorio di difficile interpretazione, ostile, con un gameplay in prima persona dalle tinte a tratti macabre. Previsto per il 2018!

Arriva poi il turno di Assassin’s Creed Origins che, a detta degli sviluppatori, impartirà un netto taglio con il passato, andando a configurarsi come un simil-RPG! Ci sarà una crescita abilitativa del personaggio e un sistema di combattimento derivato da The Witcher 3. Disponibilità il 27 ottobre.

Breve presenza sul palco anche per Minecraft, sempre molto apprezzato e richiesto dai fan! Nuova edizione con grafica migliorata grazie alla XBOX One X, fermo restando la classica linearità grafica realizzata a quadrettoni che ha contraddistinto la serie.

Infine, assolutamente da menzionare tre giochi che hanno suscitato notevole interesse:

Sea of Thieves: in un modello di gioco Open World si avrà a che fare con il mondo e la vita dei pirati vissuta estremamente dall’interno. Battaglie, arrembaggi, scoperta di tesori, etc. Vivere da pirata in tutti i sensi insomma!

Crackdown 3: Gioco Sparatutto molto apprezzato presentato da Terry Crews, un abitué del genere in questione. Nel trailer sono stati mostrati vari minuti di gameplay con un leitmotiv comune: le sparatorie!

Ori and the Will of the Wisps: un gioco di notevole taratura emotiva e narrativa che sussegue le vicende create dal predecessore Ori. Il tutto accompagnato da una musica di sottofondo triste e di assoluta empatia emotiva.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.