Aumentano i prezzi del PlayStation Plus in tutta Europa

di Claudio Stoduto 0

C’era aria di cambiamenti nel mondo PlayStation con una serie di novità che arriveranno a breve ed altre che saranno molto presto annunciate. Tuttavia arrivano anche le brutte notizie perché dopo l’inserimento della possibilità di gioco online a pagamento, oggi arrivano i primi aumenti ufficiali anche sullo store italiano.

L’aumento è abbastanza sostanziale in quanto le nuove direttive prevederanno:

  • abbonamento annuale il cui prezzo passerà da 49,99 euro a 59,99 euro;
  • abbonamento trimestrale il cui prezzo passerà da 19,99 euro a 24,99 euro;
  • abbonamento annuale il cui prezzo passerà da 6,99 euro a 7,99 euro.

Ovviamente la comunità non ha ben preso la notizia, ma c’è ancora tempo eventualmente per sfruttare delle vecchie promozioni in quanto questi prezzi saranno attivi solamente dal prossimo 31 agosto, data in cui scatterà il nuovo trimestre fiscale per l’azienda.

Il nostro consiglio è quello di fare incetta ora di buoni sconto e di provvedere all’acquisto dell’abbonamento annuale al “vecchio” prezzo così da potervi garantire ancora un anno di abbonamento a meno di 50 euro.

Dopo le critiche mosse inizialmente sul sistema del PlayStation Plus, ora Sony dovrà nuovamente combattere anche da questo punto di vista con gli utenti i quali hanno già fatto capire di essere decisamente contro le scelte dell’azienda da questo punto di vista nonostante l’abbonamento garantisca una serie di privilegi e regali che nemmeno Microsoft fa ai possessori della sua controparte.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link