Assassin’s Creed Origins per Nintendo Switch non è nei piani di Ubisoft

di Nikolas Pitzolu 0

Alcune speranze erano ben fissate nelle aspettative dei fans e possessori di Nintendo Switch, circa la futura disponibilità di Assassin’s Creed Origins… E invece!

Durante la fase di presentazione all’E3 2017 dello scorso mese di giugno, il nuovo Assassin’s Creed Origins ha debuttato sul palco delle presentazioni Software delle console più vendute al mondo: Play Station 4 e Xbox One.

Nessuna apparizione durante la Press ufficiale di Nintendo anche se, a riflettori spenti, più di una voce si è alzata riguardo la futura disponibilità: come da iter prima sulle due console appena citate, poi su Nintendo Switch.

E invece oggi, nel bel mezzo del caldo torrido di una giornata di metà estate, arriva la smentita senza altre spiegazioni da parte di Ashraf Ismail: il responsabile worldwide del brand in questione. La doccia fredda è si un toccasana con queste temperature ma è una delusione per i “seguaci” di Nintendo che ci speravano!

Quindi, le piattaforme rimangono le solite di sempre: la console di Sony e i sistemi basati su Windows ovvero Xbox One e PC!

Tra l’altro per la piattaforma PC ci potrebbero essere delle news interessanti circa la data di disponibilità: potrebbe addirittura anticipare le due console di qualche giorno, ma attendiamo conferme a riguardo!

Quindi nessuna buona notizia. In passato ci fu una considerazione da parte di Ubisoft nei confronti della console made in Japan. Il punto è che allora non si tradusse in un gioco identico a quello sulle altre console e poi trasposto sulla console Nintendo ma un capitolo a se stante: Assassin’s Creed Chronicles docet!

Se il nuovo titolo di Ubisoft ha una data di uscita ben precisa – 27 ottobre 2017 – un’altra data da tenere a mente è anche quella della Gamescon 2017 che si terrà proprio nel mese di agosto: Ubisoft sarà presente così come Nintendo! Ne seguiremo senz’altro gli sviluppi!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link