PlayStation 4, ecco le novità del firmware beta 5.0

di Luca Ansevini 0

Il firmware 5.0 per PlayStation 4 è ora finalmente disponibile per la fase di test e possiamo quindi iniziare a dare un’occhiata a quelle che saranno le novità che Sony apporterà alla propria console.

Con questo aggiornamento Sony vuole rivedere il concetto di famiglia, sostituendo l’attuale sistema di parental control con un sistema denominato “Family on PlayStation Network” che potenzierà i controlli familiari. Sony ha inoltre introdotto una funzionalità decisamente attesa, ovvero la possibilità di silenziare le notifiche durante la riproduzione video; si potrà inoltre personalizzare le finestre pop-up e abilitare una maggiore privacy sulle stesse notifiche dei messaggi, nascondendo il nome di chi lo ha inviato e il contenuto. Altre novità minori comprenderanno una maggiore personalizzazione della lista amici e le notifiche saranno inoltre accessibili anche dal Quick Menu per una maggiore praticità.

Per i possessori di PlayStation 4 Pro sarà abilitato lo streaming su Twitch a in 1080p a 60fps e saranno introdotte anche la possibilità di condividere brani musicali e il supporto al virtual sorround per PlayStation VR (sia 5.1 che 7.1).

Niente da fare per il momento per la modifica del proprio PSN ID, per la quale dovremo ancora aspettare. Se volete testare voi stessi tutte le novità di questo nuovo firmware vi rimandiamo alla pagina ufficiale di registrazione al programma beta.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link