Final Fantasy 15, in arrivo nel 2018 la versione PC

di Luca Ansevini 0

Square Enix ha sempre tenuto a freno gli entusiasmi riguardo alla versione PC di Final Fantasy 15 per PC, sostenendo a più riprese come tale porting non fosse nei piani dell’azienda per svariati motivi spesso non pienamente comprensibili. Negli ultimi tempi la software house avevo un pò sbottonato la camicia ma a grande sorpresa è proprio durante la conferenza di Nvidia alla Gamescom 2017 che Square Enix ha annunciato la tanto agognata versione PC di Final Fantasy 15.

Questa versione porterà con se tutte le componenti rilasciate per console sia in formato gratuito che sotto forma di DLC a pagamento ma introdurrà la nuova generazione del motore grafico Luminous Engine il quale, insieme ad Nvidia GameWorks e ad altre tecnologie, donerà al titolo un notevole impatto sia visivo che sonoro. Il titolo supporterà le risoluzioni 4K e 8K e introdurrà sia la tecnologia HDR10 che Dolby Atmos.

Grazie alla collaborazione diretta con Nvidia arriveranno diverse tecnologie GameWorks, tra le quali:

  • Nvidia HairWorks, per una miglior riproduzione dinamica delle capigliature dei personaggi e del pelo di animali e mostri in game.
  • Nvidia VXAO, per una miglior gestione degli effetti di occlusione ambientale.
  • Nvidia Flow, per una migliore resa di fluidi combustibili, fumo e fuoco.
  • Nvidia ShadowWorks, per una miglior gestione delle ombre dinamiche.
  • Nvidia Turf Effects, per una vegetazione dell’area di gioco incredibilmente realistica.

Il titolo sarà inoltre molto ben integrato con Geforce Experience per una miglior cattura e condivisione di immagini e video in game, così da non lasciarvi sfuggire nemmeno un minuto di questa splendida avventura.

Il titolo arriverà su PC nella prima parte del 2018 e sarà rilasciato su Windows Store, Steam e Origin. Vi lasciamo al trailer di presentazione del titolo, davvero mozzafiato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link