Microsoft ha annunciato il nuovo Age of Empires IV!

di Nikolas Pitzolu 0

Il titolo strategico in tempo reale ha letteralmente fatto innamorare milioni di persone ad inizio anni 2000, ora arriva la notizia che è in sviluppo il nuovo capitolo!

La Gamescom 2017 di Microsoft non è stata certo ricca di bombe come l’ultima Press tenuta in occasione dell’E3 2017.

Ma Microsoft non è solo XBox, per lo meno, molti la conosceranno anche per diversi titoli realizzati dai suoi Sub Team e arrivati solo su piattaforma Windows.

Tra questi c’è Age of Empires: storico strategico in tempo reale da molti considerato come il Re degli strategici!

Tra l’altro, il titolo ha ricevuto la sua massima vetta di popolarità in occasione dell’uscita di Age of Empires II: probabilmente in quegli anni molti più videogiocatori sono diventati fan del brand o semplicemente sono stati piacevolmente colpiti dal primo capitolo.

1997 – 2017: questa le date che oggi Microsoft ha voluto festeggiare. Quindi un ventennale del glorioso titolo dalle tinte storiche che, durante la diretta streaming a lui dedicata, ha tolto fuori dal cilindro il nuovo capitolo: Age of Empires IV!

Sarà realizzato da Relic Entertaiment che già conosciamo per l’ottimo Dawn of War.

Age of Empires IV viene presentato tramite un trailer dove di gameplay non c’è nemmeno l’ombra. Ma, durante i pochi minuti che potete vedere anche voi, l’aria che si respira è molto simile ai precedenti capitoli, lato familiarità ovviamente.

Le civiltà che si susseguono durante il breve video sono diverse e variegate, molto probabilmente saranno proprio queste quelle che il gioco tratterà nelle rispettive campagne d’appartenenza.

Per ora nessuna data e nessun’altra informazione a riguardo.

C’è solo una novità secondaria, anzi due, che rientrano nelle categorie Remaster: ovvero che Age of Empires II e Age of Empires III verranno remasterizzati in 4K e con delle aggiunte insite nei dettagli grafici, multimediali e non solo: proprio la stessa “svecchiata” che Microsoft sta dando al primo capitolo che – ricordiamo -arriverà su PC Windows il 19 ottobre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link