Nintendo Switch: aggiornamento di sistema porta con se importanti novità

di Fabio Padula 0

L’ultimo aggiornamento di sistema per la Nintendo Switch consente finalmente agli utenti di salvare e trasferire i dati salvati, nonché di catturare videoclip di alcuni giochi.

Il nuovo aggiornamento di sistema, giunto ora alla versione 4.0.0, porta con se importanti novità per la Nintendo Switch. Gli utenti possono ora, finalmente, trasferire i dati salvati di un gioco da una console all’altra. Ovviamente, per poter sfruttare tale feature, entrambi i dispositivi necessitano dell’ultima versione di sistema. Il trasferimento può essere effettuato in simultanea fino ad un massimo di sette utenti. Tale funzione è direttamente integrata nelle impostazioni di sistema.

L’altra interessante novità riguarda la possibilità di catturare sequenze video durante le fasi di gioco. Sarà sufficiente tenere premuto l’apposito pulsante. Il filmato potrà essere condiviso su Facebook oppure Twitter e avrà una lunghezza massima di 30 secondi. Attualmente è possibile sfruttare tale caratteristica in giochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2.

L’update del sistema porta con se anche 12 nuove icone utente, tra cui alcune da Breath of the Wild e Odyssey, la possibilità di provare determinati giochi dall’eShop ed un aggiornamento il canale dedicato alle news. Gli utenti possono ora abbinare la versione software di un gioco a un gruppo di persone collegate in locale, permettendo a tutti di giocare sfruttando la versione più recente.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link