Xbox One X disponibile all’acquisto da oggi

di Claudio Stoduto 0

Arriva ufficialmente oggi sul mercato la nuova console di Microsoft, la nuova Xbox One X che porta parecchie novità interessanti da testare.

L’attesa è stata lunga anche più della stessa concorrenza, ma gli analisti sono certi: Xbox One X sarà un successo senza precedenti in questo settore.

A supportare questa tesi c’è sicuramente anche l’enorme progetto di ingegnerizzazione e di progettazione messo a punto dai progettisti di Microsoft. Infatti il nuovo modello nasce dopo il buon successo del suo precedessore ma con un forte sguardo verso il mondo del 4K HDR. Non solo questo però perchè a livello hardware ricordiamo che sono montati ben 12 GB di memoria RAM GDDR 5, una scheda grafica da 6 TeraFLOPS ed una CPU in grado di arrivare fino a 2,3 Ghz di frequenza operativa.

A tal proposito non mancheranno i titoli che saranno in grado di sfruttare tutta questa nuova potenza hardware della console tra cui: Halo Wars 2, Gears of Wars 4 ed il più conosciuto Forza Motorsport 7 che dovrà competere con GranTurismo per Playstation 4.

Vale il passaggio dal modello vecchio al nuovo? Indubbiamente è una scelta difficile e che deve prendere in considerazione parecchi aspetti. Se ancora non avete fatto l’upgrade al 4K potrebbe essere la soluzione giusta a patto che abbia anche un televisione con questa risoluzione e siate contenti dei titoli proposti in esclusiva da Microsoft. Viceversa se anche solo una di queste due componenti manca, che sia il tv o il possesso di una Xbox One di vecchia generazione, valutate nei minimi dettagli l’acquisto.

Il prezzo ufficiale di vendita è di 499,99 euro per la versione da ben 1 TB di spazio interno ovviamente non espandibile come da tradizione. La disponibilità parte ufficialmente da oggi, nonostante la rottura di qualche pre-ordine delle scorse ore, e la console è già disponibile nelle migliori catene di elettronica e sui vari shop online.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link