Nintendo Switch: in Giappone diventa la console più venduta rapidamente

di Claudio Stoduto 0

Arrivano i primi dati di vendita interessanti per il mercato giapponese della Nintendo Switch, dove è diventata la console più venduta rapidamente di sempre.

Potremo dire che proprio in Giappone, sede di Nintendo, la console non ha rivali. Infatti nessun concorrente nei primi dieci mesi dalla commercializzazione è riuscito ad eguagliare le vendite raggiunte dal nuovo concetto di console introdotto da Nintendo ormai un anno fa.

Secondo i dati raccolti e poi divulgati da Media Create, la Nintendo Switch ha raggiunto dallo scorso 3 marzo ad oggi ben 3,25 milioni di unità vendute. Letteralmente abbattuto il record precedente che apparteneva alla Playstation 2 di Sony e che vantava circa 3 milioni di pezzi venduti dal lontano 4 marzo del 2000 al successivo periodo natalizio.

Andando ad analizzare nel dettaglio le stime di vendita, è impressionante come il prodotti di Nintendo abbia venduto tantissimo nelle prime fasi di lancio, un po’ come tutti i prodotti nuovi, salvo poi calare leggermente nella parte centrale dell’anno. La crescita, nonché il boom finale, è stato dato dal periodo appena passato in cui la Switch è andata letteralmente a ruba in ogni shop online o negozio fisico con code di attesa che, purtroppo, sono tornate ad essere decisamente importanti.

Una magra consolazione per Sony potrebbe essere quella di aver mantenuto, sempre con la Playstation 2, il gradino più alto del podio relativo alla console più popolare di tutti i tempi. Tuttavia, vista la grande escalation e la maturità che piano piano la Nintendo Switch sta raggiungendo, non crediamo ci possa volere molto prima che questi dati vengano nuovamente raggiornati a favore del prodotto di Nintendo.

Tirando le somme quindi, dopo la grande critica iniziale specie nei confronti della potenza bruta se confrontata con Xbox One X e Plastation 4 Pro, tutti stanno comprando la Nintendo Switch. Forse non possiamo ancora paragonare il suo successo a quello della Wii di qualche anno fa, ma siamo certi che ci ricorderemo di questa console per parecchio tempo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link