Nintendo Direct Mini, tutte le novità

di Luca Ansevini 0

Il 2018 di Nintendo è partito decisamente con il botto, tra nuovi annunci ma sopratutto per le stime di vendita di Switch riviste al rialzo dagli analisti. Il primo attesissimo Nintendo Direct dell’anno ha riservato tante sorprese in serbo per i fedeli utenti della console made in Kyoto.

Inizia quindi a delinearsi la strategia di Switch per quest’anno, caratterizzata al momento da tanti nuovi titoli e alcuni deja-vu d’eccezione. Con un video di 15 minuti Nintendo è andata subito al sodo annunciando il graditissimo Dark Souls Remastered (in arrivo anche su PC, PS4 e Xbox One) per la propria console ibrida, che sarà disponibile dal 25 maggio in edizione fisica e digitale.

Sempre nel mese di maggio sarà rilasciato anche Donkey Kong Country Tropical Freeze (rilasciato nel 2014 per la sfortunata Wii U) mentre per gli amanti dei titoli sportivi arcade dedicati a Mario ecco annunciato l’arrivo di Mario Tennis Aces. Il 16 marzo vedrà invece l’attesissimo debutto di Kirby su Switch, con l’arrivo per l’ibrida Nintendo di Kirby Star Allies.

Non ha ancora una data di rilascio ufficiale l’edizione Switch di Hyrule Warriors Definitive Edition, adattamento per la nuova console Nintendo dell’apprezzato titolo approdato già in passato Wii U e 3DS e  che sarà oltremodo rinvigorito con nuovi contenuti.

Nintendo ha inoltre annunciato anche The World Ends With You Finale Remix, Heroines Tag Team Frenzy, il nuovo DLC dedicato a Donkey Kong di Mario+Rabbids Kingdom Battle e YS VIII Lacrimosa Of Diana, annunciato per l’estate 2018.

Grande attenzione però anche a Febbraio, mese cruciale per l’acclamato Super Mario Odyssey che riceverà il primo aggiornamento contenente la nuova modalità Trova il palloncino insieme a nuovi costumi e nuovi filtri per le foto. Tanti nuovi aggiornamenti annunciati anche per il picchiaduro Pokken Tournament DX, che vedrà un ampliamento dei Pokemon utilizzabili sia nel mese di febbraio che in quello di marzo.

Un Direct Mini decisamente con il botto quindi, che alza ancora di più l’asticella della qualità dei titoli che saranno disponibili su Switch durante l’anno in corso. Vi lasciamo in chiusura al video completo del Nintendo Direct di oggi.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link