Il Game Boy sta tornando grazie ad Hyperkin

di Francesco Siciliani 1

Il Game Boy di Hyperkin è stato mostrato al CES 2018. Si tratta di una versione decisamente migliorata dell’iconica console portatile di Nintendo.

Gizmodo ci mostra al CES 2018 un nuovo Game Boy realizzato dal brand Hyperkin. Parliamo di un nuovo modo di riscoprire i vecchi titoli e di giocare come un tempo.

L’idea di tornare ai giochi vintage è davvero forte e presente ultimamente e il ritorno di NES e SNES Classic Edition lo conferma. Ora parliamo di Game Boy, una console iconica che ha segnato un’epoca e le evoluzioni più moderne dell’esperienza videoludica. E se Nintendo non ha realizzato un nuovo vecchio Game Boy ci pensa Hyperkin.

Al momento il prodotto si chiama Ultra Game Boy (nome temporaneo) ed è ancora in fase di sviluppo. Questo prodotto migliora l’originale Game Boy in diversi punti chiave e lo rende molto accattivante al giorno d’oggi. Dopotutto si sa, i giochi vintage hanno sempre un certo appeal anche per i giocatori più giovani.

Questo Game Boy è realizzato in alluminio e si presenta quindi con una piacevole finitura. Chiaramente le cartucce originali sono totalmente funzionanti. Restano i controlli per il volume e il contrasto ma arriva un terzo controllo relativo alla retroilluminazione del display LCD. Chiaramente la retroilluminazione può essere spenta per accedere all’esperienza di gioco originale.

Ultra Game Boy poi include una batteria dalla durata dichiarata di sei ore e ricarica con cavo USB-C, così come due speaker stereo.

Hyperkin spera di mettere in commercio il prodotto entro la fine dell’estate con un prezzo di circa 100 dollari. Ora bisognerà capire se Nintendo ha interesse nell’anticipare tutto questo e lanciarsi prima sul mercato con una versione rivisitata del suo iconico Game Boy.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Alessandro

    Non mi sembra proprio retroilluminato quel display. Anzi, sembra illuminato come le classiche mod che girano adesso, frontalmente.

SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link