Pokémon GO: arriva un corposo update per Android ed iOS

di Claudio Stoduto 0

Pokèmon GO non è ancora passato di moda e la stessa società sviluppatrice continua ad investire rilasciando nuovi ed interessanti update con il passare dei mesi.

Quella che sembrava una vera e propria moda iniziale è piano piano scemata nel tempo. Si è passati da una grande enfasi iniziale ad un più consono posizionamento sul mercato. Gli utenti sono si diminuiti, ma allo stesso tempo il gioco ha saputo trovare una sua fanbase ed una nicchia di mercato.

Dal canto suo Niantic ha sicuramente lavorato bene in questi mesi garantendo tutta una serie di aggiornamenti che hanno migliorato il software. Ok ci hanno messo un po’ prima di creare un software funzionante su scala globale e ci hanno messo forse un po’ troppo ad ottimizzare i server nei di maggiore affluenza, però ad oggi è uno dei giochi più concreti che si possa avere su uno smartphone moderno.

Non a caso nelle ultime ore è stato rilasciato un altro sostanzioso aggiornamento per l’applicazione, compatibile sia per Android che per iOS. Nello specifico la novità porta più grande porta con sé la risoluzione di un bug che appariva nella sezione dedicata alla collezione di Pokémon dopo l’evoluzione ed alla loro gestione. Sono stati migliorati poi tutti gli aspetti legati alla complessa gestione degli incubatori ed il modo in cui il nostro mostriciattolo cresce. Infine non mancano mai i vari bugfix ed incrementi prestazionali che possono sempre migliorare la resa finale e rendere l’utente più contento.

Al momento queste novità sono disponibili sulla versione 1.59.1 su iOS, mentre per Android la numerazione arriva alla 0.89.1. Dovrebbero già essere entrambi disponibili sui relativi store o, eventualmente, basterà attendere ancora qualche ora.

Nel corso delle prossime settimane sono poi attese ulteriori novità che potrebbe migliorare e rendere ulteriormente più interattivo il gioco fra gli stessi utenti e non solo. Le comunicazioni in tal senso sono poche ed avvengono di rado, in stile Nintendo. A mio parere però ci dovremmo aspettare qualcosa sul finire del periodo invernale.

Da questo sabato non vi dimenticate che inizierà il Pokèmon GO Community Day durante il quale verrà reso disponibile alla cattura Pikachu con l’abilità particolare della mossa Surf.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link