PS4, ecco le novità del prossimo firmware 5.50

di Luca Ansevini 0

Nuovo aggiornamento firmware in arrivo per le due console targate. PS4 e PS4 Pro riceveranno molto presto un nuovo aggiornamento del firmware con tante novità piuttosto interessanti.

Il nuovo aggiornamento, disponibile in versione beta da oggi, porterà diverse migliore al sistema operativo delle console Sony tra le quali spicca senza alcun dubbio la nuova modalità SuperSampling che sarà però disponibile solamente per PS4 Pro. Ma procediamo con ordine e andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità mostrate da Sony attraverso il PlayStation Blog ed in arrivo con il nuovo firmware.

Modalità Play Time

L’arrivo dei controlli parentali introdotti con il firmware 5.00 Sony ha voluto dotare i genitori di alcuni strumenti per seguire e gestire le sessioni di gioco di gioco dei propri figli. Con il firmware 5.50 sarà introdotta la funzionalità Play Time, una funzione che di sicuro non farà la felicità di molti giocatori. I genitori avranno infatti il potere di decidere quante ore al giorno e la durata massima delle singole sessioni di gioco.

Importazione di nuovi wallpaper mediante memoria USB

Finalmente sarà possibile creare un nostro personale wallpaper importando un’immagine di nostra preferenza direttamente da pendrive USB o hard disk. Saranno inoltre disponibili diversi controlli che ci consentiranno di tagliare, zoommare e adattare l’immagine a nostro piacimento

Miglioramenti a notifiche, interfaccia, quick menu e libreria

Tanti miglioramenti migliori in arrivo tra i quali la possibilità di rimuovere permanentemente le vecchie notifiche migliorandone quindi la fruizione, gestione migliorata attraverso il quick menù della musica in riproduzione e della visualizzazione dei nostri amici online. Sarà inoltre possibile visualizzare più chiaramente tutte le applicazioni installate sulla nostra console mediante il nuovo tab ‘Questa PS4’ che sarà introdotto nella libreria; sempre nella libreria saranno introdotti inoltre due tab che mostreranno tutte le applicazioni acquistate mediante il nostro PSN ID e tutti i titoli gratuiti sbloccati mediante il programma mensile PlayStation Plus.

Modalità SuperSampling su PS4 Pro

Questa nuova modalità di rendering consentirà agli utenti PS4 Pro non dotati di un televisore UHD 4K di poter godere una qualità migliorata dei titoli anche su TV con risoluzione 1440p o inferiori. Il titolo in esecuzione verrà infatti renderizzato ad una risoluzione superiore rispetto a quella della TV in possesso e sarà successivamente applicato un downscaling per adattare l’immagine al proprio apparato. Questo dovrebbe garantire una resa visiva superiore, con una qualità finale che dipenderà ovviamente anche dall’ottimizzazione del titolo stesso.

Sony non ha al momento rivelato la data ufficiale di rilascio pubblico. In attesa di conoscerla fateci ovviamente sapere nei commenti cosa ne pensate di tutte queste novità.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link