GTA VI: data di uscita, nuovi protagonisti e nome del progetto!

di Nikolas Pitzolu 0

GTA V continua incredibilmente a vendere copie sia su PS4 che Xbox One: oggi emergono dettagli riguardanti la data di uscita, nome del progetto e nuovi protagonisti!

Un gioco così tanto longevo a livello di vendite non si è mai visto nella storia dei videogames. GTA V ha un primato ineguagliabile di copie vendute, semplicemente perché ancora non ha smesso di vendere!

Rockstar Games fa di necessità virtù e se il mercato chiede di acquistare ancora il gioco, lo produce in tutte le sue piattaforme compatibili.

Ma gli appassionati non vedono l’ora di sapere di più sul capitolo successivo: ecco che quindi GTA VI si farà (e ci mancherebbe altro visto il gigantesco rapporto che l’IP ha con le vendite legate al brand) ma non arriverà prima di 4 anni, ovvero nel 2022.

La motivazione è presto detta: il team non è solito concentrarsi su due progetti enormi in maniera parallela e attualmente è impegnato in forze con Red Dead Redemption 2, cui la data di uscita è stata fissata nell’autunno 2018 su entrambe le console.

Quindi una fonte interna che tempo fa ha soffiato delle news riguardanti Bloodborne e Dark Souls III (rivelatosi poi corrette) afferma che il progetto è in via di sviluppo, non se ne conosce la percentuale di realizzazione attuale ma ha un nome: project America.

In più sappiamo che ci potrebbe essere un’inedita protagonista femminile e, come il nome in codice riferisce, essere ambientato in USA – tra Miami e il Sud America – quindi in un territorio molto vasto.

Chiaramente se parliamo di 2022, parliamo anche di nuove console: pensiamo proprio che per quella data già saranno presenti le nuove generazioni di console successive alle attuali.

Insomma, il maestoso GTA VI s’ha da fare e potrebbe cambiare il suo modus operandi implementando una nuova protagonista femminile.

Il punto di arrivo è ancora molto lontano, possiamo solo “emozionarci” con questi dettagli sotto forma di rumors che arrivano con il contagocce.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link