Nintendo Direct, ecco tutte le novità!

di Luca Ansevini 0

Si è concluso da pochi minuti l’atteso Nintendo Direct, con tante novità presentate dalla casa di Kyoto non solo per l’ammiraglia Swicth ma anche per la console portatile 3Ds, ancora pienamente supportata da Nintendo.

Ritorna su 3DS l’apprezzatissimo Luigi’s Mansion in versione remastered e diversi titoli tra i quali Detetctive Pikatchu, Wario Ware Gold e tanti altri. Ma le sorprese sono ovviamente tutte ovviamente dedicate alla console ammiraglia Switch.

Come ampiamente preventivato alla vigilia, Nintendo ha mostrato nuovi gameplay dedicati al titolo arcade sportivo Mario Tennis Aces, che metterà a disposizione più di 15 personaggi giocabili e tante ore di sano divertimento con i vostri amici grazie al gameplay frenetico fatto di tiri speciali, rovesci alla velocità della luce e tanto altro. Il titolo copnsentirà ovviamente di giocare online e di partecipare a tornei; sarà anche presente una modalità Swing che vi consentirà di utilizzare il joycon della vostra console come una racchetta da tennis. Il titolo arriverà sul mercato il giorno 22 giugno 2018.

La vera bomba ha però le forme del marsupiale più amato dai videogiocatori di tutte le età; stiamo infatti parlando di Crash Bandicoot, che approderà sulla ibrida Nintendo nella sua N. Sane Trilogy che comprende tutti i primi 3 titoli dell’apprezzato franchise di Naughty Dog. Il titolo arriverà suol mercato il giorno 10 luglio 2018.

Il 18 Maggio è in arrivo anche Little Nightmares Complete Edition, che consentirà anche di utilizzare l’amibo di Pac Man per sbloccare un nuovo costume in game. Annunciato anche South Park Scontro di Retti, che approderà sulla console Nintendo il giorno 24 aprile e sarà seguito nei primi mesi del rilascio da ben 3 DLC aggiuntivi.

E’ in arrivo anche un nuovo aggiornamento per Splatoon 2 che porterà oltre 100 nuovi outfit per il vostro personaggio, nuovi livelli di gioco, il nuovo rank X ed una nuova espansione single player chiamata Octo Expansion che arriverà in estate al costo di 20 dollari. Kirby Star Allies, in arrivo tra pochi giorni, introdurrà il 28 Maggio il DLC Dream Friend che aggiungerà alcuni amici che accompagneranno Kirby durante la sua avventura. In arrivo anche Okami HD, titolo molto interessante che promette di sfruttare appieno sia il motion control dei Joycon che il display touch screen della console Nintendo. Non sono mancati anche diversi altri titoli non minori per importanza come Sushi Striker, Captain Todd e l’hack ‘n’ slach Travis Strikes Again.

La chiusura del Nintendo Direct è però tutta dedicata alla bomba di questo 8 marzo. La grande N ha mostrato infatti il primo trailer dedicato al nuovo Super Smash Bros, in arrivo su Nintendo Switch nel corso dell’anno 2018.

Siete rimasti contenti di questo Nintendo Direct? Fateci sapere nei commenti se i nuovi annunci vi hanno deluso e nel salutarvi vi lasciamo in compagnia del nuovo epico teaser di Super Smash Bros!

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link