Nintendo Switch, disponibile l’update 5.0

di Luca Ansevini 0

Dopo l’ultimo scoppiettante direct di Nintendo ecco finalmente disponibile l’atteso nuovo aggiornamento della console Nintendo Switch, un aggiornamento sicuramente che non stravolge il software della console ma che introduce comunque alcune piccole migliorie.

Disponibile come aggiornamento incrementale iniziamo subito con una rapida occhiata a tutte le nuove funzionalità introdotte da questo aggiornamento 5.0 della console.

Sarà ora possibile legare il proprio account Nintendo in maniera più profonda ai propri account Facebook e Twitter, funzionalità che ci consente di ritrovare tutti i nostri amici che hanno effettuato ance loro tale accoppiamento con i loro account. Nel menù dedicato ai controller sarà possibile visualizzare i colori del proprio pad nell’immagine di anteprima e ed è stata inoltre potenziata la velocità di download di tutti gli acquisti digitali effettuati da PC o smartphone.

Sarà inoltre possibile adesso ricevere una notifica quando i contenuti preordinati saranno disponibili al download così come sarà possibile aggiornare il software dei Joycon direttamente dal pannello Impostazioni e successivamente dal sotto menù Controller e sensori.

Oltre alla modifica al metodo di inserimento del PIN del filtro famiglia, che ora può sfruttare i Joy-Con invece che il solo display della console, Nintendo ha aggiunto anche aggiunto 24 nuovi avatar dedicati sia a Kirby che ad Arms.

Ancora nessuna novità circa l’attesissima virtual console richiesta a gran voce dagli utenti ma crediamo che Nintendo non tarderà ulteriormente ad accontentare tutti i suoi acquirenti di Nintendo Switch offrendo loro la possibilità di rigiocare i titoli del passato tanto apprezzati anche sull’ultima nata della grande N.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link