My Tamagotchi Forever arriva in Italia

di Luca Ansevini 0

Uno dei più grandi fenomeni ludici degli anni 90 è finalmente sbarcato ufficialmente in Italia su tutti i nostri smartphone Android e iOS; ecco finalmente disponibile My Tamagotchi Forever.

Il Tamagotchi era un simpatico animaletto elettronico che tutti i giorni doveva essere periodicamente curato, nutrito e accudito come un qualunque animale domestico; non adempiere ai propri doveri di buon padrone voleva dire ritrovarsi con un povero animaletto morto per malattia o mal nutrizione.

L’artefice di questo grande ritorno a distanza di oltre vent’anni è stata Namco Bandai, che ha finalmente rilasciato anche in Italia una versione ovviamente più evoluta del titolo originale che aggiunge anche una dose di socialità al titolo, ai tempi assente per ovvi motivi tecnici. Le meccaniche però non cambiano in maniera radicale in quanto come sempre dovremo nutrire, lavare e far giocare il nostro animaletto, senza dimenticare tutti quelli che sono i suoi bisogni.

In questa edizione mobile potremo esplorare la città di Tamatown con la realtà aumentata, trovare i nostri amici e raccogli bonus; potremo anche personalizzare Tamatown con diversi accessori sbloccabili con la progressione in-game. Potremo ovviamente anche interagire con amici e i loro animaletti tascabili, creando quindi un simpatico passatempo giornaliero.

Il titolo è disponibile sia sul Play Store di Google che sull’App Store di Apple e può essere scaricato gratuitamente. My Tamagotchi Forever contiene però alcuni acquisti in-app che ci consentiranno ovviamente di progredire più rapidamente ottenendo più semplicemente le risorse per curare il nostro amico virtuale. Darete una possibilità a questo titolo? Non vi resta che correre a scaricarlo e tuffarmi nel magico mondo dell’animaletto virtuale più amato degli anni 90.

Link App Store – Gratis

Link Play Store – Gratis

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link