Sony PS5 Power by AMD Zen: uscita anticipata con PSVR 2?

di Nikolas Pitzolu 0

Nuovi rumors riportano un’uscita anticipata della prossima Play Station 5 e l’hardware pare essere confermato con una GPU Navi power by AMD!

Pensare ad un anticipo sulla roadmap che Sony ha precedentemente deciso per l’arrivo sul mercato della PS5 pare assurdo, eppure alcuni nuovi rumors affermano che questo potrebbe avvenire con una commercializzazione indetta per il 2019.

Che poi, non esistendo nessuna comunicazione ufficiale sui tempi decisi da Sony – bensì solo rumors – l’azienda Giapponese potrebbe cambiarli quando vuole e nessuno avrebbe da ridire alcunché!

Detto questo, la nuova PS5 sarà chiaramente potentissima ed sarà basata su un parte CPU ad 8 Core e una GPU customizzata dalla base della già ottima “scheda video” Navi, realizzata da AMD.

Chiaramente poi Sony circumnavigherà il core un po’ limitato della precedente generazione, ovvero la realtà virtuale che è arrivata in corsa quando la PS4 già esisteva.

Era ed è abbastanza palese che proporre attualmente un titolo utilizzabile con il Play Station VR prestante ai massimi livelli sia sotto l’aspetto tecnico-ludico sia sotto il profilo del gameplay è un’impresa, ergo, bisogna per forza scendere a compromessi.

Per farlo c’è bisogno di una potenza di calcolo maggiore e la nuova PS5 sarà costruita e ingegnrizzata proprio prendendo in considerazione tale necessità.

Il leaker che ha diffuso la notizia afferma anche che il lancio della nuova console potrebbe essere accompagnato dal suo nuovo visore: il Play Station VR 2.

Alcuni giorni fa poi, sono emerse diverse notizie diffuse da svariate software house che producono videogiochi per console: queste affermavano che son in possesso dell’SDK che accompagnerà parte del codice integrato in un videogioco e che attorno c’è ovviamente stretto riserbo su nomi, caratteristiche e funzionalità.

Insomma, l’E3 2018 è esattamente tra circa due mesi e potrebbe essere l’occasione giusta per pensare di presentare la nuova console 5.0.

Magari Sony includerà nel suo evento Stampa qualche dettaglio ma la console, siamo certi, non arriverà in commercio prima della seconda metà del 2019.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link