Nintendo Switch: Fortnite non arriverà all’E3 2018?

di Claudio Stoduto 0

Per molti Fortnite é stato senza dubbio il gioco dell’anno con delle dinamiche di gioco che sicuramente hanno cambiato alcune delle carte in gioco. Tuttavia ad oggi il gioco non é disponibile su tutte le piattoforme attive sul mercato tralasciando l’ultima arrivata: la Nintendo Switch.

Va detto che dal prossimo E3 2018 ci si aspetta molto in tal senso al punto tale che proprio durante questa fiera si dovrebbe capire il reale potenziale della console di Nintendo in termini di titoli ed esclusive. Eppure le voci di corridoio, nonostante tutto, sono particolarmente negative in merito al possibile arrivo di questo gioco sulla piattaforma giapponese. Anzi a dirla tutta le voci si spingono persino oltre dicendo che da parte di Nintendo, per ora, non c’è alcun interesse nel voler portare tale gioco sulla propria piattaforma.

Di contro va detto che di recente erano emersi dei rumors che parlavano persino di due differenti versioni in arrivo. Una era dedicata alla modalità Salva il Mondo con tutta una serie di contenuti dedicati ed esclusivi. L’altra invece era la più classica Battle Royal con un supporto al multiplayer condiviso di cui però non si conosceva la natura se online o in locale.

Dal nostro punto di vista sicuramente sarebbe un ottimo punto a favore di Nintendo quello di portare questo titolo anche sulla propria console. Tuttavia la casa giapponese ha sempre saputo dare la propria impronta alle sue console anche senza vari titoli di primissimo ordine, esclusive estremamente interessanti o giochi divenuti di massa. Sono stati infatti più i giochi di nicchia a regalare gioie all’azienda ed ai suoi possessori che il contrario. Da qui quindi il pensiero che andrebbe a confermare tutte le voci che puntano ad non arrivo nei prossimi mesi. Certo mediaticamente potrebbe essere una perdita importante, specie anche nei confronti dei rivali diretti, ma ricordiamoci sempre che parliamo di Nintendo e non dell’ultima azienda arrivata sul mercato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link