PES 2019 verrà lanciato ufficialmente il 30 agosto

di Claudio Stoduto 0

Come anticipato nei giorni scorsi, si é tenuta la conferenza di annuncio per PES 2019, il nuovo gioco di calcio sviluppato da Konami.

Sono emersi parecchi dettagli interessanti in merito a questo nuovo capitolo della saga calcistica, tra cui la data di lancio. Infatti il nuovo PES 2019 arriverà ufficialmente sul mercato a partire dal prossimo 30 agosto. La data risulta decisamente interessante perché anticipa di molto quello che dovrebbe essere invece il periodo di lancio del suo grande rivale FIFA 19. In questo modo Konami si potrebbe garantire una piccola fase anticipata in cui far provare il suo nuovo videogioco a tutti gli utenti.

Tornando però alle dinamiche che vedremo nella versione dedicata alla nuova stagione calcistica, per quest’anno sono state presentate diverse edizioni. Infatti oltre alla classica (il cui testimonial sarà la star del Barcellona Philippe Coutinho) che siamo stati abituati a conoscere nel corso degli ultimi anni, sono state aggiunte due edizioni speciali: la Beckham Edition e la Legend Edition. Viene facile pensare che entrambe vadano ad avere una serie di contenuti aggiuntivi esclusivi di cui si capirà poi bene in futuro.

Vengono poi inoltre confermate alcune indiscrezioni che erano trapelate nelle scorse ore. Konami ha infatti annunciato la presenza di diversi nuovi campionati che saranno dotati di licenze complete. Questo significa che scompariranno definitivamente tutti quei nomi cambiati, le divise alternative ed i loghi diversi per far spazio all’originalità. Non é stato comunicato nulla di aggiuntivo in tal senso e di conseguenza non si conoscono quali saranno le leghe che avranno (finalmente) questo supporto.

Arriva poi anche un refresh completo della modalità di gioco MyClub. Esso potrà anche contare su nuovi giocatori che subiranno degli upgrade di settimana in settimana a seconda delle prestazioni ottenute nei campi da gioco reali. Per intenderci si tratta più o meno dello stesso filone seguito da EA Sports nella modalità Ultimate Team.

Infine la nota dolente per alcuni aspetti. PES 2019 non arriverà per la Nintendo Switch. Era nell’aria la notizia, ora é ufficiale. Il gioco sarà reso disponibile solamente per Playstagion 4, Xbox One e PC. Anche quest’anno Konami non vuole sbarcare sulla console giapponese lasciando, presumibilmente, la presenza esclusiva al suo concorrente. Una nota positiva in tal senso, sarà il supporto al 4K ed alla tecnologia HDR di cui le nuove console di Microsoft e Sony sono ampiamente dotate.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link