Il prossimo 31 marzo potremmo dire definitivamente addio alla PlayStation Vita

di Claudio Stoduto 0

Sony e la PlayStation Vita sarebbe ormai in procinto di dirsi addio e si inizia anche ad ipotizzare una possibile data di dismissione.

I rumors e le voci arrivate in queste ultime ore sono abbastanza chiare. Dopo lo stop della produzione della console, avvenuto lo scorso marzo, la società giapponese potrebbe aver dichiarato una possibile data finale anche per quanto riguarda la produzione fisica dei videogiochi. Pare infatti che, in pieno accordo, la sia la divisione europea che quella americana possano terminare definitivamente lo sviluppo fisico dei titoli il prossimo 31 marzo 2019. A conti fatti si tratterebbe quindi di chiudere ufficialmente l’anno fiscale 2018 in piena regola mettendo quindi anche un punto conclusivo a questo grande capitolo incompiuto della storia recente di Sony.

Le informazioni non sarebbe campate realmente in aria come possa sembrare. Pare infatti che derivino da alcune fonti interne proprio alla stessa azienda grazie ad un documento tratto da un messaggio di posta elettronica. Viene però precisato, e questo sarebbe importante sottolinearlo, come si parli di giochi fisici. Questo aspetto ha lasciato, specie negli utenti più affezionati alla console, un minimo di speranza in merito alle possibilità di vedere una specie di conversione al solo mondo digitale. Certo per Sony sarebbe una bella scommessa così come un altro rischio enorme allo stesso tempo. Tuttavia potrebbe essere una strada, se l’ipotesi verrá confermata, che potrebbe anche funzionare da un certo punto di vista.

Che sia o meno questa la possibile soluzione per la PlayStation Vita noi non lo sappiamo. Di certo é che ad oggi si tratta di un prodotto che potremmo definire come un morto che cammina nonostante il suo grande blasone e, purtroppo, il grande flop generato sul mercato. Sony pare aver messo in chiaro le cose dal lato produttivo, ora vediamo se le software house possano ancora voler investire su un prodotto, anche con titoli molto più semplici e user-friendly, a poter conquistare ciò che ne rimane fino al suo spegnimento definitivo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link