E3, ecco i nuovi PC gaming Lenovo Legion

di Giuseppe Migliorino 0

Lenovo rinnova completamente la famiglia di PC dedicata al mondo del gaming, con una serie di novità presentate all’E3 di Los Angeles.

Lenovo conferma il suo impegno nella creazione di laptop, tower e cube per consentire ai gamer di vivere esperienze di gioco realistiche. Queste le novità presentate all’E3 di Los Angeles: i laptop Lenovo Legion Y730 e Y530, i Lenovo Legion T730 e T530 tower, e infine i Lenovo Legion C730 e C530 cube.

Ogni dispositivo è provvisto di un sistema di raffreddamento potenziato, che consente di mantenere una temperatura ottimale anche quando la competizione si scalda, dando al giocatore una tranquillità aggiuntiva quando le prestazioni di gioco arrivano al limite.

Per far fronte alle esigenze dei PC gamer, sempre alla ricerca della sostanza insieme allo stile, il design degli ultimi Lenovo Legion è stato completamente riprogettato, con una nuova estetica moderna e lineare più essenziale – per dare maggiore risalto alle prestazioni. Tipicamente un PC per il gaming è utilizzato anche per altre attività, quindi i nuovi Legion sono progettati per gestire le situazioni di gioco più estreme mantenendo al contempo un aspetto elegante per l’uso in ambiente professionale.

Gaming e lavoro in un unico dispositivo – Lenovo Legion Y730 e Y530 (laptop)

 

I nuovi laptop Lenovo Legion sono pensati per il gamer che viaggia leggero. Realizzati in alluminio anodizzato accuratamente lavorato in una  tonalità Iron Gray, il Legion Y730 presenta una cornice ultrathin intorno al display HD IPS. La cover di Legion Y530 presenta invece una particolare trama che si irradia a partire dalla “O” della parola LEGION impressa sullo chassis, estendendosi in una sfumatura denominata Raven Black.

Il nuovo sistema di raffreddamento a due canali con ventole di supporto consente una portabilità ottimale senza dover ricorrere a ventole ingombranti e poco efficienti: il flusso d’aria è incrementato del +16%, con temperature di sistema ridotte del -10% rispetto ai modelli precedenti. Il risultato è un raffreddamento più efficace e silenzioso. 

Sia Legion Y730 sia Legion Y530 supportano schede video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, e possono montare processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione con Windows 10. Le tastiere hanno un tempo di risposta inferiore al millisecondo, per vincere ogni sfida in un soffio. Il display 144Hz full HD IPS opzionale offre un’altissima frequenza di refresh nonché una riduzione dell’offuscamento, e cornici più sottili per schermi fino a 300 nit: i personaggi sembreranno prendere vita sullo schermo!

Lenovo Legion Y730 è il primo laptop al mondo con il sistema di speaker Dolby Atmos con Dolby Sound Radar. Il sistema di altoparlanti Dolby Atmos crea un’esperienza di gioco coinvolgente in qualsiasi momento

Se Lenovo Legion Y530 rappresenta la scelta di base, Y730 è invece disponibile nelle due varianti 17’’ o 15’’ con memoria 16GB CORSAIR DDR4 overclocked opzionale. È inoltre il primo notebook per gaming al mondo dotato di tastiera retroilluminata interamente personalizzabile CORSAIR iCUE RGB e illuminazione accessoria, nonché di sei tasti macro “Y” personalizzabili fino a 16 milioni di combinazioni di colore. 

Lenovo Legion C530 è il cube entry-level con Windows 10 dal prezzo competitivo, mentre il C730 rappresenta il livello successivo con caratteristiche aggiuntive. Grazie alla scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, al più recente processore Intel Core i7 di ottava generazione e alla memoria overclocked 32GB CORSAIR DDR4, Lenovo Legion C730, è compatto e potente – pronto a mostrare le proprie funzionalità VR-ready. Dolby Atmos su Lenovo Legion C730 e C530 conferisce una qualità audio realistica.

 

Con uno chassis di 28 litri, Legion T530 condivide la stessa trama Raven Black dei laptop Lenovo Legion Y530, solo che in questo caso la sfumatura si irradia dal tasto di accensione. Dietro ai ventilatori di raffreddamento, Legion T530 è illuminato di rosso, mentre Legion T730 è dotato di un sistema di illuminazione RGB completo interno ed esterno dietro un pannello trasparente.

I due PC tower Legion con Windows 10 sono certificati VR-ready e disponibili con GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 e processori Intel Core i7 di ottava generazione. Per spremere fino all’ultimo goccio di potenza è disponibile la memoria 32GB DDR4 overclocked CORSAIR VENGEANCE e fino a 512GB PCIe RAID 0 SSD o 2TB SATA HDD di storage.

I prezzi e le disponibilità per il mercato italiano verranno dati in un secondo momento.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link