E3 2018 – Nintendo, ecco tutti gli annunci della conferenza

di Luca Ansevini 0

Con Nintendo si chiude anche per quest’anno una conferenza E3 decisamente piena di spunti e diverse novità per i videogiocatori. Vediamo nel dettagli quali sono stati gli annunci della casa di Kyoto.

Un direct decisamente sottotono quello di Nintendo che non ha mostrato sostanziali novità rispetto a quanto emerso sin ad oggi. Cominciamo da quelle che di fatto sono state le conferme e le precisazioni in merito a titoli già annunciati oppure già sul mercato. Come già largamente vociferato nella giornata di ieri, tra pochi minuti sarà finalmente l’attesissimo momento del rilascio della versione Switch di Fortnite, il popolarissimo battle royale di Epic Games che arriverà sulla ibrida Nintendo con la sola modalità Battle Royale. Il titolo sarà disponibile dalle ore 23 di oggi sul Nintendo eShop in forma totalmente gratuita.

In arrivo anche un nuovo DLC per Xenoblade Chronicles 2 oltre a Fifa 19 (verso fine anno) confermata, una nuova demo dell’attesissimo Octopath Traveler. e arriva finalmente anche la conferma della data di uscita di Super Smash Bros Ultimate, fissata per il giorno 7 dicembre 2018.

Tra gli annunci più interessanti c’è sicuramente Super Mario Party, ovvero un party game composta da una raccolta di minigiochi pensati ovviamente per divertirsi in compagni sfruttando tutte le potenzialità messe a disposizione dai Joy-Con. Il titolo ha inoltre anche già una data di uscita, che è stata fissata per il 5 ottobre di quest’anno.

E’ in arrivo anche il nuovo Fire Emblem: Three Houses, ovvero di fatto una storia inedita con un gameplay molto più simile ad un RPG strategico e tre diversi protagonisti da interpretare nel corso dell’avventura. Il titolo non ha al momento ancora una data di uscita, recitando un generico 2019

Il giorno 7 agosto sarà disponibile Overcooked 2, seguito del divertentissimo titolo già disponibile per Switch che ci porterà nuove ricette e diverse modalità di gioco con modalità multiplayer online e locale.

Hollow Knight è invece una splendida nuova avventura disponibile proprio da oggi sulla ibrida Nintendo. La peculiarità di questo titolo non può che essere l’aspetto artistico, con disegni e grafiche realizzate interamente a mano.

Tra i nuovi titoli annunciati anche l’adrenalinico DAEMON X MACHINA, che ci porterà folli e spettacolari combattimenti con robot giganti (in arrivo nel 2019) e l’arcade multiplayer Killer Queen Black.

Sono mancate insomma quelle che possiamo di fatto definire le vere e forse attese bombe ma sappiamo bene come ormai Nintendo sia solita rivelare i suoi pezzi pregiati anche durante l’anno nel corso dei vari Direct. Se siete insomma delusi da questa conferenza E3 non disperate perchè siamo sicuri che Nintendo abbia comunque delle ottime frecce al proprio arco da rivelare durante l’anno.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link