Fortnite finalmente disponibile per Nintendo Switch

di Luca Ansevini 0

Ampiamente vociferato in questi giorni e confermato questa sera proprio da Nintendo, ecco finalmente disponibile per il download l’attesissimo Fortnite in versione Nintendo Switch.

Il titolo, con qualche minuto di anticipo rispetto all’annuncio di Nintendo, è già disponibile per il download sul Nintendo eShop italiano in forma totalmente gratuita. Al fine di mantenere un peso del gioco più possibilmente compatto Epic Games ha optato per proporre la sola modalità Battle Royale, anche se non è detto che nuove modalità possano essere integrate nel corso del tempo dall’azienda.

Per la stessa Epic Games si conclude di fatto una copertura capillare del proprio apprezzatissimo titolo, arrivato prima su dispositivi iOS e ora anche per la console ibrida di casa Nintendo. Arriva però quello che di fatto è un brutto sgambetto da parte di Sony.

L’azienda infatti ha deciso di non rendere accessibile il titolo su Switch sfruttando il login attraverso l’account PSN, rendendo quindi fatto impossibile trasportare i propri progressi di gioco e i propri acquisti anche sulla console Nintendo. Decisamente una brutta mossa che che conferma il pessimo spirito di competizione di Sony, con una ferma opposizione al concetto di cross gaming tra piattaforme ampiamente abbracciato invece da Epic Games con il suo Fortnite.

Vedremo se Sony farà passi indietro ma nel frattempo vi suggeriamo di correre sul Nintendo eShop e scaricare il titolo finalmente disponibile.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link