E3 2018: Resident Evil 2 Remake è realtà e ha una data di uscita

di Nikolas Pitzolu 0

Nella conferenza atipica di Sony lo spazio dedicato ai giochi è stato ben calibrato: tra le tante esclusive PS4 abbaimo scoperto Resident Evil 2 Remake!

Resident Evil 2 Remake è realtà e un trailer con relativi dettagli e data di uscita ce lo certificata.

La finestra di lancio è molto vicina, decisa per il 25 gennaio 2019! Una data che, almeno per il periodo di inizio anno, ricorda molto Resident Evil 7 e infatti non è un caso!

Il Remake delle avventure di Leon S. Kennedy è stato basato sul motore grafico dell’ultimo Survival Horror di casa Capcom e dal punto di vista di un remake è tutto grasso che cola!

Con delle sequenza davvero ben realizzate da non farci quasi notare che si tratta del gioco uscito su Play Station ben 20 anni fa, ci sono parecchi dettagli da cui prendere spunto per una discussione!

Ok che il trailer è stato confezionato appositamente per l’E3 2018 ma c’è parecchia cura del dettaglio e, sopratutto, sappiamo che il filmato pubblicato ieri sarà parte integrante del gioco definitivo.

Quindi, motore grafico di RE7 (RE Engine) ma visuale in terza persona e chissà mai che proprio questo sia il tassello mancante per il ritorno di un Resident Evil 8 – appunto – in terza persona.

Per il resto tornano gli zombie in quel di Raccoon City e la storia avrà aggiunte molto gradite, prima tra tutte un gameplay rinnovato per svecchiare le meccaniche di gioco a telecamera fissa utilizzato nel gioco originale. Visuale da dietro le spalle leggermente decentrata come potete vedere dalle tante immagine pubblicate dal Publisher!

Vi lasciamo con il comunicato, intanto ricordiamo che l’inizio del prossimo 2019 sarà ricco di giochi – esclusive e non – che si intrecceranno tra le varie console:

Il capolavoro che ha cambiato un genere, Resident Evil 2, fa il proprio ritorno in una versione ridisegnata da zero per un’esperienza narrativa più profonda. Mosso dal potente RE Engine, il gioco offre un’interpretazione rinnovata della saga survival horror, forte di una grafica mozzafiato, un audio coinvolgente, una nuova visuale da sopra le spalle e controlli ottimizzati.

In Resident Evil 2 il gameplay classico che include azione, esplorazione e puzzle solving fa il proprio ritorno. I giocatori si uniscono al novello ufficiale di polizia Leon Kennedy e alla studentessa Claire Redfield, uniti da una disastrosa invasione di zombie in quel di Raccoon City, che ha visto la propria popolazione trasformata in un’orda di non-morti.

Leon e Claire sono protagonisti di due differenti campagne, che consentiranno ai giocatori di guardare agli eventi da una prospettiva unica. Il destino di questi due personaggi è nelle vostre mani, mentre collaborano per sopravvivere e cercare di scoprire cosa si nasconde dietro il terrificante attacco alla città. Ce la faranno?

Le storie di Leon e Claire saranno integrate nello stesso Blue Ray.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link