Capcom: Resident Evil 2 Remake per Nintendo Switch non s’ha da fare

di Nikolas Pitzolu 0

Per ora il noto Publisher creatore del brand Resident Evil non ha nessun piano attivo per portare il remake del secondo capitolo su Nintendo Switch.

Il 25 gennaio sarà disponibile nei negozi e negli store virtuali di Xbox One, PS4 e PC Resident Evil 2 Remake!

Non solo una trasposizione di grafica, texture ed effetti portati a 1080p/1440p (in caso delle console) ma un nuovo metodo di gameplay che fonde quanto di buono creato con il Resident Evil Engine utilizzato nell’ottimo settimo capitolo, con la visuale in terza persona posizionata alle spalle di Leon. Una buona base di Resident Evil 4 insomma!

Per il resto il gioco sarà esattamente identico nella storia di Leon e la sorella di Chris Redfield – Claire – ma è come questa ci verrà raccontata che cambierà i connotati e ci farà venire la voglia di giocarlo di nuovo nella nuova veste grafica a distanza di ben 20 anni.

Non aspettatevi una grafica stile The Order 1886 o Forza Horizon, non è questo che Capcom voleva raggiungere con un Remake. Ma comunque il restlyling è notevole.

Ma la console Giapponese Nintendo Switch non vedrà approdare il titolo, semplicemente perché Capcom ha deciso così: nessuna comunicazione è stata rilasciata in merito, solo che per ora la concentrazione massima è puntata sulle due console e sulla piattaforma PC.

Quindi per ora, amici “switchari” non c’è storia: andate da un amico a giocarci… Sempre che il Publisher non ci ripensi!

Non ci ripensi perché ad esempio, per Redident Evil 7, le cose sono andate proprio così! Prima ci sono state le console di Microsoft e Sony e poi, attraverso il Cloud Gaming, è approdato anche su Switch.

Il titolo è una pietra miliare nella storia dei videogiochi e ha portato tematiche di Survival Horror sulla Play Station 1, quando era difficilissimo creare giochi di tale entità e longevità.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link