PES 2019: arrivano nuovi accordi per nuove leghe!

di Claudio Stoduto 0

Siamo quasi giunti al momento finale in cui vedremo dal vivo il nuovo PES 2019 che intanto annuncia tutta una serie di ulteriori novità interessanti.

Ormai la sfida con EA Sports ed il suo FIFA annuale si basa anche molto sulle partnership e sulle licenze acquisite. PES e Konami da sempre hanno rincorso la concorrenza purtroppo sbagliando molto spesso nei confronti degli utenti che, su PC, potevano poi mettere una pezza con le varie patch. Sebbene da molti il meccanismo di gioco offerto da Konami venga definito come il migliore del mercato, ad oggi gli utenti guardano l’esperienza di gioco generale ed a 360 gradi.

In tal senso sono molto interessanti le novità annunciate in queste ore e riguardanti tutte quante delle licenze ufficiali di vari campionati. Entrando nel dettaglio sono stati ufficializzati degli accordi con i campionati di: Argentina, Scozia, Russia, Danimarca, Portogallo, Svizzera, Belgio e Turchia. Ricordiamo poi che, oltre ad essi, Konami ha stipulato varie partnership con alcuni club importanti dei principali campionati europei come lo Schalke 04, il Liverpool, il Barcellona, il Celtic ed i Rangers in Scozia. Cosa significa questo? Che per i campionati sopra citati e le squadre partner verrà incluso l’intero kit di maglie ufficiali per tutte le competizioni, gli sponsor e tutti i giocatori reali con tanto di nomi corretti.

Tutto questo per molti non basterà a fermare l’implacabile discesa di FIFA 19. Esso infatti quest’anno vanterà anche la licenza della UEFA Champions League che si va ad aggiungere ad un database praticamente completo e pieno zeppo di contenuti originali ed ufficiali. Per Konami sarà ancora una volta più difficile e complesso quest’anno nonostante l’arrivo sul mercato in anticipo rispetto alla concorrenza. Insomma per provare questo nuovo PES 2019 non ci resta che attendere il rilascio della beta previsto per il prossimo 8 agosto sulle varie console disponibili.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link