Doom Eternal: ecco il primo gameplay targato Bethesda!

di Nikolas Pitzolu 0

Detto, fatto! Per il 10 agosto fu promesso il primo interessante gameplay di Doom Eternal ed ecco che puntuale è comparso! Andiamo ad analizzare la nuova produzione!

Proprio oggi si è svolta l’inaugurazione della QuakeCon 2018 ed in occasione di questo evento è stato annunciato il primo gameplay di Doom Eternal!

La QuakeCon è molto conosciuta tra i giocatori di Quake (e non solo) che, creata nel 1996 a Dallas, ha indetto tantissime edizioni ed è pienamente in attività. Tre anni dopo, nel 1999, le redini dell’organizzazione sono passate in mano alla id Software che con la collaborazione di brand come nVidia, AMD, ATI Tech, D-Link, Intel e altri illustri “addetti ai lavori”, hanno dato il via ad un appuntamento unico con novità e hype per la presentazione di titoli in anteprima davvero importanti per l’industria videoludica tutta.

Durante la “fiera”, il ritrovo dei fan fa si che si organizzino veri e propri tornei tra amici e appassionati che da amici virtuali diventano fisici (e capite quando sono preparati nel loro gioco preferito) con titoli come Age of Empires, ovviamente Quake e tutte le sue varianti, Warcraft, Call of Duty e Doom!

E proprio Doom è il protagonista odierno con il nuovo gameplay che andiamo a mostrarvi nel video qua sotto, eccolo:

Tra le altre cose, ricordate che in occasione dell’E3 a giugno, pur nutrendo poche speranze, Doom Eternal non si vide se non con un piccolo teaser? Oggi i fan sono stati finalmente saziati da un gameplay ufficiale della durata di oltre 7 minuti. Lo sparatutto in prima persona continua ad essere un punto di riferimento per questo genere di titoli e il gameplay ci mostra un ambiente spietato e continuamente sotto attacco. Si spazia su più armi e su più nemici all’interno di un’atmosfera post apocalittica.

Le differenze con la precedente edizione ci sono ma sono piuttosto ridotte, ma questa è una mera considerazione su un gameplay da 7 minuti. Il gioco avrà una longevità decisamente importante ed è lì che si potranno fare i dovuti confronti. Il titolo è previsto per le console Playstation 4, Xbox One e anche su PC. La data ancora non è stata annunciata ma è certo che arriverà nel 2019 inoltrato, probabilmente dopo il secondo trimestre.

Dopodiché ci sarà anche una versione per Nintendo Switch ma a data da destinarsi. Per ingannare l’attesa nell’arrivo del 2019 guardate pure il video e fateci sapere se vi piace Doom Eternal e il mondo che Bethesda gli ha ricreato addosso!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link