Gamescom 2018: Resident Evil 2 Remake si mostra in un’inedita demo!

di Nikolas Pitzolu 0

Come ogni anno la Gamescom ci regala anche novità e indiscrezioni reali di come saranno i giochi che arriveranno a breve. Potevano mica mancare nuovi elementi di Resident Evil 2 Remake?

Per il ventesimo anniversario del gioco Resident Evil 2, Capcom ha deciso di fare le cose in grande. Non una remastered di un titolo di 20 anni fa e nemmeno qualche aggiunta qua e la per giustificare il prezzo del riacquisto del gioco il prossimo anno. La società Giapponese ha voluto riprendere in mano elementi, meccaniche, narrazione e ambientazione del capolavoro a tema zombie e portarlo ai canoni attuali… O quasi!

Visuale in terza persona, ambienti ricostruiti con dettagli e poligoni aggiuntivi, animazioni facciali, tutti concentrati per ricreare ed amplificare il sentimento di terrore e di horror, quel survival horror che da tempo si è disperso in quasi tutte le produzioni attuali.

E tutte le novità appena elencate ce le conferma il video che vi mostriamo! Il gameplay di poco meno di 5 minuti che mostra la sequenza dove Claire (sorella di Chris Redfield giunta a Raccon City per cercarlo) si imbatte in una bambina (Sherry) che si è nascosta in una stanza per sfuggire all’apocalisse zombie.

La sequenza viene interrotta dall’intervento del padre di Sherry (William Birkin) che, mutato grazie all’iniezione di una variante del Virus T, attacca Claire cercando di ucciderla. Video composto da scene di intermezzo che, pur non sfruttando gli ultimi standard grafici odierni, si difendono davvero bene e sono apprezzabili sin dallo scorso anno quando Capcom ha indrodotto il motore grafico RE Engine per creare Resident Evil 7 e ora questo nuovo Remake.

Questi video non fanno altro che alimentare la voglia di rigiocare ad uno dei migliori Resident Evil di sempre ma, come sappiamo, dovremo aspettare gennaio 2019.

Vi lasciamo al video certi di non spoilerare nulla. La linea narrativa è la stessa del titolo di ben 20 anni fa!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link