Nintendo 64 Mini: marchio ufficiale, a breve la presentazione?

di Nikolas Pitzolu 0

Un indizio riguardante la nuova N64 Mini (Nintendo 64 Mini) è appena stato diramato sotto forma di registrazione del marchio. Novità in vista per far rivivere l’effetto nostalgia?

Per ora da parte della società Nipponica tutto tace. Ci riferiamo alla notizia di oggi che riguarda la registrazione del marchio registrato (scusando il gioco di parole) del logo N64 che potrebbe anticipare un’ufficializzazione della nuova console Nintendo 64 Mini.

In verità è passato quasi un mese dall’effettiva pubblicazione del documento che afferma ciò e, se mettiamo in conto che l’azienda lo ha depositato molto tempo fa, ci accorgiamo che è passato più di un anno dal primo deposito presso l’ufficio. Si perché era proprio il 18 luglio 2017 quando l’ente brevetti ha ricevuto e preso in carico la richiesta per un’eventuale logo riguardando Nintendo 64 Mini.

Nintendo 64 Mini

Questo logo comunque ci fa presagire che qualcosa bolle in pentola e la Nintendo 64 Mini potrà essere presto realtà. Le ragioni che ce lo fanno pensare sono fondamentalmente due:

  • La prima è che se arrivasse Nintendo 64 Mini non sarebbe affatto da sola. Esistono infatti già la Nintendo Classic Mini, che è stata commercializzata in tutto il mondo il 10 novembre 2016, e la Super Nintendo Classic Mini che ha seguito la prima circa un anno dopo, ovvero il 30 settembre 2017.
  • La seconda invece è, appunto, il delta tempo che è trascorso tra una e l’altra: se il ragionamento fosse valido potremmo ritrovarci una Nintendo 64 Mini da qui alla fine dell’anno.

Intanto il logo che, ricordiamo, è stato approvato dall’European Union Intellectual Property Office raffigura una foto dello storico joypad in bianco e nero: probabilmente sarà identico anche per Nintendo 64 Mini, l’immagine comunque è questa poco più su. Tutto questo è ancora più curioso perché proprio ieri Sony ha annunciato la disponibilità dal 3 dicembre della PlayStation Classic, la cara e vecchia prima console di Sony che al suo interno avrà 20 titoli storici pre-caricati pronti ad essere giocati.

Scontro di vendite Natalizie tra Nintendo 64 Mini e Sony PlayStation Classic all’orizzonte? Vedremo!

Fonte: NintendoLife

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link