Tokyo Game Show: Devil May Cry V torna con Dante!

di Nikolas Pitzolu 0

Devil May Cry V si mostra ancora al Tokyo Game Show e il personaggio protagonista in assoluto è stato Dante con una sequenza entusiasmante!

Se all’E3 2018 il protagonista del trailer di Devil May Cry V è stato Nero, ora al Tokyo Game Show è il turno dell’iconico Dante, personaggio cruciale presente sin dal primo capitolo del 2001. Nel video il nostro eroe pare essere appesantito esteticamente dai suoi anni ma non per il suo modo e stile di combattimento. Oltretutto all’interno della clip sono presenti moltissime informazioni con nuovi e vecchi personaggi secondari.

Nel video, dicevamo, sono presenti delle vere e proprie sequenze spettacolari (nella natura della saga ovviamente) come quella in cui il figlio di Sparda usa delle lame affilate di demone a pochi centimetri dal suo volto rendendole un ventilatore, oppure la sequenza dove guidando la sua nuova moto (Cavaliere) la trasforma in due spade affilatissime e animate!

Poco fa però abbiamo parlato di nuovi personaggi e, tra questi, c’è Nicoletta: il volto che ha creato il Devil Bringer, il personale arto demoniaco di Nero. Tra le altre cose, gli autori di DMC sono parecchio scaltri perché hanno catalogato Nicoletta come nipote di Nell Goldstein che non è altro che l’inventrice delle due pistole celebri di Dante: Ebony and Ivory. Ma spazio anche ai volti “vecchi” come quello di Trish e quello di Lady, rispettivamente un demone e una cacciatrice.

Parliamo ora di armi, visto che in un gioco del genere sono di estrema e fondamentale importanza. Nel trailer riscopriamo Ribellion (spada preferita di Dante), Ebony e Ivory (pistole usate per sparare a ripetizione) e il fucile standard. Scopriamo invece per la prima volta Balrog, una sorta di stile di combattimento che effettua un Power Up per i movimenti e potenzia gli attacchi per tutti gli arti. Aggiungiamo anche Cavaliere, la moto di Dante che potrà essere usata sia per il trasporto sia come arma con lame da combattimento poste sulla ruota anteriore e posteriore.

Alla fine del trailer spazio anche per V, un nuovo altro personaggio che però a riguardo è stato detto davvero poco. Il suo profilo è comunque interessante e non fine a se stesso con una struttura corporale “normale” ma con chissà quale potenza in se. E infatti, parlando di potenza, la sua arma è un bastone che evoca altre e potenti creature dall’inferno per farle combattere dalla sua parte.

La disponibilità del titolo è fissata per l’8 marzo 2019 per PS4, XBox e piattaforma PC Windows 10 ed è già pre-ordinabile online.

Fonte: thegww

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link