Telltale Games chiude per bancarotta, finisce così l’avventura della software house

di Francesco Siciliani 0

Tristissima conclusione per una delle più apprezzate software house in ambito gaming, Telltale Games. L’annuncio è ufficiale, l’azienda chiude per bancarotta.

La storica azienda di produzione software, Telltale Games, ha annunciato di essere pronta a chiudere i battenti. La notizia arriva tramite un comunicato stampa del CEO della compagnia, Pete Hawley, il quale ha confermato la chiusura definitiva e il taglio immediato dei dipendenti da 250 a 25.

A causare problemi così gravi alla famosa casa di videogames, che ha realizzato titoli interessantissimi come The Walking Dead e The Wolf Among Us, sembrerebbe essere stato un ritorno non sufficiente in termini di vendite.

Il CEO dichiara che questo è stato un anno molto difficile per l’azienda e che il tentativo di portarla su un nuovo percorso non è stato portato a termine. I contenuti pubblicati sono stati di ottima qualità quest’anno ma tutto questo non si è tradotto in vendite e quindi Telltale chiude, con la speranza di vedere i propri dipendenti realizzare qualcosa di grande in altre aziende del settore videoludico.

Il taglio dei dipendenti, immediato, coinvolge le ultime fasi della storia della software house che forse dovrà completare l’ultima stagione di The Walking Dead. Non dovrebbero quindi esserci più altri contenuti quindi nemmeno il gioco di Stranger Things che era in cantiere con Netflix.

Mancano dettagli più importanti ma a questo punto ci chiediamo come mai le vendite di contenuti così di qualità non abbiano sostentato la società e si siano arenate. Cosa sta cercando il mercato di preciso in questa fase? O ci sono state mancanze da parte di Telltale?

AGGIORNAMENTO: L’ultima stagione di The Walking Dead non verrà completata: i dipendenti rimasti termineranno una versione particolare di Minecraft: Story Mode adattata per Netflix.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link