Assassin’s Creed Odyssey: le ottime vendite danno ragione a Ubisoft

di Nikolas Pitzolu 0

Assassin’s Creed Odyssey è in piena fase esplorativa da parte dei videogiocatori. Intanto quest’ultimi gli hanno dato fiducia eleggendolo il titolo della serie più venduto al lancio.

Ora che Assassin’s Creed Odyssey è arrivato nelle mani di fan, curiosi e videogiocatori si iniziano a trarre le prime conclusioni sulla qualità dell’ultimo titolo Ubisoft. Le recensioni sono molto varie e analizzano diversi aspetti presenti nel gioco ma il filo conduttore tra tutte pare essere uno solo: di Assassin’s Creed Odyssey è rimasto poco e niente, ergo, se si fosse chiamato solo “Odyssey” sarebbe stata la scelta giusta.

Diciamo che Assassin’s Creed Odyssey è un titolo talmente immenso che traina il filo logico intrapreso da Origins e, anzi, lo amplia ancora di più in qualche meccanica e in una mappa più grande del 62%. Assassin’s Creed Odyssey infatti è più interessante dal punto di vista “manageriale” perché si può fare in modo di personalizzare non solo il giocatore ma, ad esempio, anche la propria imbarcazione, con tanto di equipaggio e disegni sulle parti in legno della stessa.

Assassin's Creed Odyssey

Per ora queste soluzioni premiano le scelte di Ubisoft che si è vista confermare la bontà delle proprie idee attraverso il dato inequivocabile delle vendite che lo hanno eletto come il titolo più venduto di sempre nel periodo del lancio iniziale. Ci sono tutte le basi affinché Assassin’s Creed Odyssey diventi il titolo più venduto della serie, afferma il vice presidente del reparto vendite della società. Continua poi invogliando gli utenti a comprare Assassin’s Creed Odyssey perché il gioco verrà supportato per anni con DLC e contenuti scaricabili che pian piano verranno svelati.

Insomma, anche se le recensioni non sono nella maggior parte felici di questa deriva action che porterà verosimilmente il franchise a cambiare nome in Assassin’s Creed Online, le vendite dicono tutt’altro e, ci dispiace per i delusi ma queste hanno un peso specifico davvero notevole.

Cosa ci riserverà il futuro? Un Assassin’s Creed Odyssey degno di questo brand? Se i numeri delle vendite sono stati così incoraggianti fin da subito, probabilmente Ubisoft continuerà la strada intrapresa negli ultimi due capitoli con buona pace dei nostalgici.

Fonte: gematsu

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link