YouTube arriva su Nintendo Switch

di Giuseppe La Terza 0

Nintendo Switch ha finalmente la sua prima app (in Italia) di video streaming: sullo store è possibile scaricare gratuitamente l’app YouTube!

Finora, infatti l’unica app ad arrivare sulla console di Nintendo è stata Hulu, ma da oggi è in buona compagnia. A grande richiesta, arriva finalmente su Switch l’app di YouTube, che è possibile scaricare da qui, e che supporta anche i video a 360 gradi.

Dato il portafoglio di giochi compatibili con Switch di Nintendo, l’integrazione nella console di un’app cosi popolare come quella di YouTube ha senso, dato che sia la Switch che YouTube hanno un target che si rivolge maggiormente agli utenti più giovani. Inoltre, la portabilità della console è perfetta per la fruizione dei video.

Parte del motivo per cui ci è voluto così tanto tempo prima che alcuni applicazioni di streaming iniziassero ad arrivare sulla Switch è riconducibile al fatto che Nintendo abbia inizialmente deciso di concentrarsi sulla crescita della sua libreria di giochi per la console.

Infine, Reggie Fils-Aimé, chief operations officer di Nintendo, ha dichiarato in un’intervista che “Altri servizi arriveranno a tempo debito“.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link