Final Fantasy XIII retrocompatibile con Xbox One!

di Nikolas Pitzolu 0

Un’altra notizia degna di nota va finalmente ad ufficializzarsi: la trilogia composta da Final Fantasy XIII, XIII-2 e Lightning Returns retrocompatibile con Xbox One.

La retrocompatibilità è sempre un argomento molto chiacchierato e discusso. C’è chi la vorrebbe su ogni console e per tutti i giochi della precedente generazione, ma c’è anche chi non la vorrebbe per niente e intende una console staccata in senso logico da un’altra e viceversa.

Per quanto riguarda Microsoft, la decisione della società Americana sta nel mezzo andando a rendere compatibili con Xbox One alcuni dei titoli più importanti. E che titoli!

I Fan del brand e i gamers conoscono sicuramente il brand Nipponico Final Fantasy, un’infinità di capitoli dall’immensa vastità che hanno conquistato i videogiocatori a suon di combattimenti a turni! La grande forza del brand è sicuramente stata quella di proporre tante storie differenti all’interno dei vari capitoli e di aggiungere sempre qualcosa di nuovo, andando nell’ultimo capostipite – Final Fantasy XV – ad abbracciare lo stile Open World e l’abbandono dei combattimenti a turno.

La notizia quindi arriva direttamente dal X018 e ufficializza la retrocompatibilità di Final Fantasy XIII, XIII-2 e Lightning Returns con Xbox One a partire dal 13 novembre! Ovviamente anche Xbox One X avrà la sua importanza, in particolar modo si sfrutterà meglio la potenza dell’hardware a disposizione dell’ultima console per aumentare prestazioni grafiche, di gameplay e per migliorare fluidità con una migliore resa e quantità di fps.

Ma non è finita qui perché nel calderone degli annunci c’è da segnalare anche la retrocompatibilità di titoli che mai erano stati portati da Microsoft tra le proprie fila. Ci riferiamo a Final Fantasy 9, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2, Final Fantasy 7 e Final Fantasy 12: The Zodiac Age.

Insomma, sarà un fine anno ricco di avventure a tema Nipponico e anche retrocompatibili!

Fonte: Polygon

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link