Xbox One, arriva il supporto a tastiera e mouse

di Luca Ansevini 0

Per tutti i possessori di console Xbox One nostalgici dell’intramontabile accoppiata mouse/tastiera è finalmente arrivato il giorno tanto atteso.

Microsoft ha infatti rilasciato il nuovo aggiornamento di settembre per la sua Xbox One che abilita il supporto a mouse e tastiera, che potranno essere utilizzati con i titoli compatibili con queste due periferiche.

Il primo titolo a supportare mouse e tastiera non poteva ovviamente che essere Fortnite, il battle royale del momento, che sarà seguito a ruota da altri titoli quali Warframe. Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense. Molti saranno ovviamente i brand supportati ma l’azienda di Redmond ha stretto accordi direttamente con Razer che produrrà una tastiera meccanica ed un mouse appositamente studiati per Xbox One.

Ma non è tutto perchè l’azienda ha sbloccato in UK una nuova skill per Amazon Alexa che consentirà all’assistente vocale di Amazon di aprire e chiudere applicazioni e giochi con l’utilizzo della voce grazie proprio ad un dispositivo Amazon Echo.

Non vi resta insomma che correre ad accendere la vostra console e scaricare il nuovo aggiornamento di novembre, disponibile come sempre in forma incrementale OTA e applicabile direttamente dalle funzionalità di aggiornamento software di Xbox One.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link