PlayStation Plus: annunciati i titoli gratuiti per febbraio 2019

di Claudio Stoduto 0

Mese nuovo ed ovviamente nuovi giochi interessanti per tutti gli abbonati al PlayStation Plus, il programma di sottoscrizione di Sony che oltre a permettere di giocare online a tanti utenti da anche la possibilità di poter ricevere in regalo qualche titolo ogni mese.

Ovviamente non parliamo degli ultimi giochi appena usciti, ma spesso si tratta sempre di titoli comunque interessanti e che a conti fatti possono anche valere di più del costo singolo dell’abbonamento mensile. Diciamo che in questo modo, da qualche anno a questa parte, Sony ha sicuramente migliorato la gestione del suo programma ottenendo spesso degli ottimi consensi da parte degli utenti fedeli.

Tuttavia, prima di parlarvi dei i titoli in regalo per questo febbraio 2019, vogliamo prima darvi una notizia che sicuramente farà felici molti di voi. Sony ha infatti preso una decisione in merito allo storage cloud dedicato agli abbonati per il salvataggio in rete dei propri dati. Ad oggi tutti quanti abbiamo a disposizione solamente 10 GB che, vista anche la mole di giochi e la loro complessità, stava iniziando a diventare sempre più stretta a chiunque. Da qui la decisione di cambiare e passare finalmente ad un piano già incluso da ben 100 GB per cui una bella cifra ed una bella somma che dovrebbe mettere tutti un pochino d’accordo da questo punto di vista. Sicuramente Sony ha fatti i suoi conti e, visto il non aumento di prezzo, ha capito come fosse ormai una sorta di opzione necessaria per continuare a far funzionare senza problemi tutti gli account dei suoi utenti affezionati.

Passiamo ora ad i titoli, la parte succosa che tutti voi stavate aspettando. Sicuramente quello che ha catturato più l’attenzione di tutti gli utenti è quello di Ubisoft, For Honor per PlayStation 4. La software house ha quindi deciso di rilasciare gratuitamente il videogioco di cui abbiamo già sentito più e più volte parlare e che ha saputo comunque conquistare una sua fetta di mercato. Tuttavia non sarà solo questo mese perché c’è un altro grande titolo che lo segue a ruota ed è Hitman: The Complete First Season sempre per PlayStation 4 a cui però verranno facilmente aggiunti anche degli elementi extra e bonus rilasciati poi nel corso degli anni oltre che tutti i sette episodi di questo capitolo. Tutti e due questi giochi saranno disponibili a partire dal prossimo 8 febbraio per poter poi essere scaricati fino al 5 di marzo 2019.

La lista completa dei giochi prevede poi anche:

  • Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
  • Divekick (PS3, PS Vita)
  • Gunhouse (PS4, PS Vita)
  • Rogue Aces (PS4, PS Vita)

Tra di essi, senza nulla togliere agli altri assolutamente, emerge Metal Gear Solid 4. Una sorta di eterno classico a cui però non si riesce mai a dire di no. Ovviamente in questo caso la distribuzione è per PlayStation 3, quindi un po’ più datata purtroppo.

Possiamo tranquillamente dire che anche questo mese i titoli proposti da Sony sono stati sicuramente molto interessanti e superiori (per noi) al prezzo del singolo abbonamento mensile.

Voi avete trovato qualcosa di interessante?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link