Nintendo Direct: tutte le novità di febbraio 2019

di Giuseppe La Terza 0

Ieri notte è andato in onda il nuovo Nintendo Direct, nel quale sono stati annunciati tutti i nuovi titoli in arrivo nei prossimi mesi. Vediamo assieme quali saranno.

Super Mario Maker 2

Super Mario Maker 2 arriverà su Nintendo Switch a giugno. Il trailer mostrato oggi presenta nuovi strumenti che i giocatori possono utilizzare per creare i propri livelli. Si può vedere Mario passare attraverso varie parti del Regno dei funghi, così come Luigi nel suo costume da costruttore.

Marvel Ultimate Alliance 3

Marvel Ultimate Alliance 3 è prodotto da Team Ninja e presenterà tutti i nostri supereroi preferiti della Marvel. Il filmato di oggi mostra anche Captain Marvel.

Il gioco avrà multiplayer online o locale, e i giocatori potranno allearsi con un massimo di tre giocatori. Assumerai i ruoli dei personaggi di The Avengers, The Defenders, Guardiani della Galassia e X-Men mentre affronterai Thanos e Black Order.

Il gioco sarà lanciato nell’estate 2019 su Nintendo Switch.

Box Boy + Box Girl

Box Boy + Box Girl è un puzzle platform carino che ha debuttato originariamente su Nintendo 3DS. Il gioco si concentra sull’uso di scatole per completare puzzle che diventano progressivamente più difficili.

Nella versione Switch, viene introdotta Box Girl e dovrai utilizzare entrambi i personaggi per risolvere le fasi. Una volta completate tutte le fasi, sbloccherai una casella chiamata Qbby. Il gioco ha 270 puzzle da risolvere.

Box Boy + Box Girl sarà rilasciato il 26 aprile.

Captain Toad Treasure Tracker Update

L’aggiornamento di Captain Toad Treasure Tracker aggiunge il supporto multiplayer cooperativo a tutti i livelli esistenti. Questo aggiornamento sarà disponibile da oggi.

Ci saranno anche nuovi contenuti scaricabili a pagamento aggiuntivi. Ci saranno un totale di 18 nuove sfide in cinque nuovi livelli. Oggi è disponibile per l’acquisto un episodio speciale che consente di accedere a un livello. Il resto del DLC a pagamento arriverà il 14 marzo.

Bloodstained Ritual of the Night

Bloodstained: Ritual of the Night è un gioco in stile Castlevania che soddisferà sicuramente i fan del gioco d’azione a scorrimento laterale 2D. Il gioco è in sviluppo da diversi anni e ha avuto inizio su Kickstarter.

Bloodstained: Ritual of the Night uscirà nell’estate 2019.

Dragon Quest

Due nuovi titoli Dragon Quest arriveranno su Switch: Dragon Quest Builders 2 e Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age.

Con Dragon Quest Builders 2, ci saranno 4 giocatori in modalità cooperativa online o locale su quattro console Switch. Il gioco è simile a Minecraft, tranne che si svolge nell’universo Dragon Quest. In uscita il 12 luglio.

Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age è una versione definitiva del gioco. Consente ai giocatori di alternare la grafica 3D originale o lo stile 2D a 16 bit dalla versione 3DS del gioco. Ci sono anche nuovi contenuti e la colonna sonora è stata riorchestrata.

Disney Tsum Tsum Festival

Si tratta di una versione di un gioco mobile con personaggi famosi della Disney nelle loro forme Tsum Tsum. È un gioco di puzzle in cui dovrai liberare Tsum Tsums il più rapidamente possibile per accumulare punti.

Disney Tsum Tsum Festival è in uscita nell’autunno 2019.

Il prossimo aggiornamento di Starlink: Battle for Atlas porta i wingmen di Star Fox come personaggi giocabili. Potrete giocare nei panni di Peppy, Slippy e Falco. L’aggiornamento porta anche nuove missioni incentrate attorno ai luogotenenti di Star Wolf.

L’aggiornamento sarà disponibile nell’aprile 2019.

Rune Factory

Due nuovi giochi Rune Factory sono stati citati oggi: Rune Factory 4 Special e Rune Factory 5.

Rune Factory 4 Special è una versione rimasterizzata del gioco 3DS originale che prevede l’agricoltura e la lotta dei dungeon. Potrai anche coronare l’amore della tua vita nel gioco in matrimonio, e ci sono alcune nuove funzionalità. Il gioco arriverà quest’anno.

Nintendo ha anche accennato al fatto che Rune Factory 5 è in fase di sviluppo, ma non è stats rilasciata nessuna data su quando arriverà.

Oninaki

Square Enix sta introducendo un nuovo gioco di ruolo chiamato Oninaki. Viaggerete tra i regni della vita e della morte per salvare anime perse prima che si trasformino in mostri. Le anime potranno aiutarti e ti daranno abilità e poteri unici.

Il combattimento avviene in tempo reale e avrai accesso ad una tonnellata di armi e attacchi diversi. C’è un legame tra l’anima e l’arma usata, quindi collezionarne diverse potrà portare solo benefici.

Oninaki sarà rilasciato nell’estate 2019.

Yoshi’s Crafted World

Yoshi ritorna in Yoshi’s Crafted World, in uscita il 29 marzo. L’annuncio di oggi ha rivelato che una demo è già disponibile da oggi, che comprende i primi livelli del gioco.

Yoshi’s Crafted World è un platform a scorrimento laterale con un mondo delizioso fatto di cardboard e materiali artigianali.

Fire Emblem Three Houses

Fire Emblem Three Houses è in uscita dal 26 luglio, leggermente ritardato rispetto alla data originale prevista per la primavera 2019.

L’ultima entrata nel franchise di strategia RPG ti fa assumere il ruolo di un mercenario dotato di un potete misterioso che viaggia in un monastero e finisce per insegnare agli studenti che appartengono a una delle tre casate.

Three Houses si differenzia dagli altri giochi Fire Emblem perché ha un’esplorazione 3D completa delle aree, che non è mai stata eseguita prima. Il combattimento rimane comunque basato sulla griglia.

Tetris 99

Tetris 99 è un gioco free-to-play disponibile da oggi. Contrappone i giocatori a 99 altri rivali nella battaglia decisiva per il miglior giocatore di Tetris: solo uno potrà rivendicare quel titolo.

Dead by Daylight

Dead by Daylight è un gioco PvP online survival horror che arriverà su Switch nell’autunno 2019.

Deltarune Chapter One

Deltarune è il sequel del successo Undertale, e arriverà il 28 febbraio sull’eShop.

Non ci sono molti dettagli sul gioco, perché gli sviluppatori hanno coperto la maggior parte delle scene con dozzine di cani sorridenti e pixellati. Ad ogni modo, se siete fan di Undertale, non potrete perderlo.

Daemon x Machina

Daemon x Machina è un gioco d’azione guidato dai mech che uscirà nell’estate 2019. Tuttavia, una demo gratuita è già disponibile su eShop.

Questa demo gratuita include quattro missioni del gioco e una battaglia con il boss. Con il download della demo potrete avere un’idea delle opzioni altamente personalizzabili del gioco e del sistema di movimento. Un sondaggio ti sarà inviato via email dopo aver ottenuto la demo, dal momento che il team vuole sentire il feedback dei giocatori.

Hellblade: Seuna’s Sacrifice

Hellblade è un gioco su un guerriero celtico che ha una grave malattia mentale e torna nel suo villaggio dopo un’incursione vichinga. Tuttavia, scopre che il suo amante è stato sacrificato agli dei nordici.

Hellblade: Seuna’s Sacrifice arriverà su Switch nella primavera 2019.

Assassin’s Creed 3 Remastered

Assassin’s Creed 3 arriverà su Switch il 21 maggio. Questa versione Remastered include il gioco base, tutto il DLC e persino Assassin’s Creed Liberation Remastered.

Final Fantasy

Square Enix ha portato diverse notizie su alcuni porting di Final Fantasy.

Final Fantasy VII sarà disponibile dal 26 marzo. Final Fantasy IX, invece, è già disponibile. Il Mystery Dungeon di Chocobo arriverà a marzo, ed è un titolo spin-off. Final Fantasy X e X-2 sono in uscita il 16 aprile, mentre Final Fantasy XII arriverà nel corso del 2019.

Astral Chain

Astral Chain è il prossimo gioco di Platinum Games, lo studio dietro Bayonetta.

In Astral Chain, incontriamo due personaggi che appaiono come agenti di polizia in un mondo futuristico. Astral Chain è qualcosa che nessuno di noi si aspettava, ma se sarà sicuramente un titolo emozionante e pieno d’azione.

La data di rilascio di Astral Chain è prevista per l’estate 2019.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

The Legend of Zelda: Link’s Awakening ha debuttato sul Game Boy nel 1993. Ma ora Nintendo lo sta riportando su Switch.

Questo revival di Link’s Awakening presenta la stessa prospettiva top-down, ma con una grafica 3D rinnovata che sembra piuttosto fumettosa ma affascinante. Non ci sono altri dettagli sul gioco, ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Infine vi lasciamo il video integrale del Nintendo Direct di ieri, 13/02/2019.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link