Nintendo: il presidente Reggie Fils-Aime dice basta!

di Nikolas Pitzolu 0

Fulmine a ciel sereno, non se lo aspettavano in tanti ma Reggie Fils-Aime ha detto basta alla sua presidenza e dal 15 aprile 2019 sarà sostituito da una nuova figura.

Dal lontano 2006, quindi per ben 13 anni, Reggie Fils-Aime è stato il presidente della divisione Nintendo America e con il suo volto ha portato avanti il Marketing Nintendo facendo associare – nell’immaginario collettivo – il brand giapponese al suo volto. Tutto ciò ha avuto grande prese sul pubblico Americano.

Ma perché c’è stata questa separazione? Non ci sono notizie in merito ma per la situazione attuale il presidente (ormai ex) ha deciso così ed è pronto dal 15 aprile 2019 a lasciare il posto a Daug Bowser. Avremo modo di conoscerlo ma attualmente sappiate che ricopre il ruolo di capo marketing.

Comunque molti presidenti e dirigenti chiave di altre aziende hanno risposto e scritto un post per ringraziare il presidente Nintendo di tutti questi anni passati al comando. Phil Spencer, Geoff Keighley ma anche brand come Skybound Games, Team Meat, etc… Il rispetto che vanta il presidente Nintendo è reale!

Insomma, le cose belle hanno un inizio ma anche una fine ma come avete potuto notare godeva di grande considerazione dei colleghi concorrenti, il che non è assolutamente poco.

Fonte: IGN

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link